‘Buonanotte, coniglietto’ e gli altri libri interattivi della serie

buonanotte coniglietto

Alla famosa storia della buonanotte “Buonanotte, coniglietto” si affiancano altre due storie ideate da Jörg Mühle che hanno per protagonista il cucciolo impegnato stavolta con spugna e phon in “Coniglietto fa il bagnetto” e nella disavventura di un graffio sul braccio (“Coniglietto ha la bua“). Libri cartonati interattivi (Terre di Mezzo Editore) nei quali l’autore riesce a coinvolgere anche i lettori più piccoli, grazie alla richiesta di semplici gesti da compiere perché la storia proceda.

LIBRI 0-3 ANNI

Maneggevoli da sfogliare anche per i primissimi approcci con i libri, si tratta di volumi colorati e dai disegni semplici e accattivanti. L’intera serie non può mancare nella libreria dei vostri bimbi. Ideali da regalare a Natale.

La serie dedicata al Coniglietto è stata tradotta in 14 lingue e ha venduto oltre 200.000 copie.

LEGGI ANCHE: Libri per bambini da regalare a Natale

BUONANOTTE, CONIGLIETTO

Un libro cartonato per creare un dolce rituale della buonanotte con il proprio bambino e trasformare il momento della nanna in un gioco divertente. “Buonanotte, coniglietto” può essere letto dagli adulti ai piccolissimi come storia della buonanotte, finché loro non saranno in grado di partecipare attivamente quando sono chiamati in causa per compiere azioni come battere le manine o mimare le carezze da fare al coniglietto per convincerlo ad andare a nanna.

LEGGI ANCHE: Libri da leggere al pancione: filastrocche, rime e piccole storie

LA TRAMA

È sera e Coniglietto deve andare a dormire. Aiutiamolo a mettersi il pigiama (basterà battere le mani!), rimbocchiamogli la coperta e sistemiamogli insieme il cuscino. Coniglietto ha bisogno di coccole, quindi spazio a una grattatina sulle orecchie e a qualche carezza sulla schiena, senza dimenticare il bacio della buonanotte. Non resterà che premere l’interruttore per spegnere la luce e augurargli la buonanotte. E insieme al coniglietto… tutti sotto le coperte!

LEGGI ANCHE: Libri per neonati, una selezione dalla collana “Lìbrido” di Gallucci

LIBRI DELLA BUONANOTTE

Questo libro è davvero magico! (Kirkus Review)

BUONANOTTE, CONIGLIETTO
di Jörg Mühle
Terre di mezzo Editore
Collana: L’Acchiappastorie
20 pagine – 8,90 euro
Età di lettura individuale: dai 2 anni
Da leggere con l’aiuto degli adulti: da 0 a 2 anni

buonanotte coniglietto libro

Se all’inizio è il genitore a guidare il piccolo nella lettura interattiva, ripetendo il rituale la sera prima di andare a letto (quando va a nanna coniglietto, anche noi andiamo a riposare!), in un secondo momento saranno i bimbi stessi, acquisendo anche l’abilità di sfogliare da soli le pagine del libro cartonato, a compiere i gesti che accompagnano il coniglietto nel mondo dei sogni.

LEGGI ANCHE: Perché è importante leggere ad alta voce

CONIGLIETTO FA IL BAGNETTO

di Jörg Mühle
Terre di mezzo Editore
Collana: L’Acchiappastorie
22 pagine – 8,90 euro
Età: 0-3 anni

Tutto pronto per il bagnetto di coniglietto: la vaschetta, il sapone, l’asciugamano. Ma il cucciolo ha bisogno dell’aiuto del piccolo lettore, che dovrà soffiare forte per asciugarlo (il phon è rotto!), insaponarlo per bene e asciugargli il naso. Davvero divertente per coinvolgere i piccoli nella preparazione di un rituale che li vede protagonisti ogni giorno, come accade a Coniglietto!

 

CONIGLIETTO HA LA BUA

di Jörg Mühle
Terre di mezzo Editore
Collana: L’Acchiappastorie
22 pagine – 8,90 euro
Età di lettura consigliata: da 1 anno

Nel terzo titolo della serie Coniglietto si trova a fare i conti con una piccola disavventura: si è fatto la bua! E allora bisogna asciugargli le lacrime, curarlo con un cerotto, e soprattutto fargli coccole e carezze così guarirà prima e sarà pronto per giocare. Da leggere con mamma e papà per sperimentare insieme l’empatia e la gentilezza, allontanando le prime paure.

L’AUTORE

Jörg Mühle ha studiato all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi. È autore e illustratore di molti libri per bambini tradotti in vari Paesi. In Italia è stato pubblicato L’arca parte alle otto (testo di Ulrich Hub, Rizzoli), che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Andersen e il Prix Sorcières.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services