Acqua aromatizzata anguria e basilico: freschezza detox

ricetta acqua aromatizzata anguria

RICETTA ACQUA AROMATIZZATA ANGURIA E BASILICO

A volte è proprio faticoso convincere i bimbi a bere acqua, incuriositi e tentati da bevande gasate e zuccherine dai colori sgargianti o da succhi di frutta, che se industriali, di frutta ne contengono ben poca a fronte di… zucchero (ancora lui!). Ecco che i nostri amici Moretto’s Chefs hanno la soluzione adatta. D’estate, ci ricordano, è ancora più importante bere tanto, soprattutto se si è passata tutta la mattina a giocare sotto il sole e tra le onde oppure a scoprire le marmotte e camosci tra prati e alte cime. Oppure abbiamo voglia di offrire una merenda un po’ più ricca ai nostri bimbi (come una fetta di torta alla marmellata) e non vogliamo aggiungere anche un frullato oppure un centrifugato (o non possiamo farlo, per motivi di tempo). E che dire degli adulti? Non tutti sono campioni di bevute di acqua: chi arriva sempre ai consigliati due litri al giorno alzi la mano…

LEGGI ANCHE: Torta marmorizzata senza burro, bontà con pochi grassi

Cosa fare allora per invogliare grandi e piccini a bere di più? Preparare tante colorate caraffe di acqua aromatizzata! Le detox water che tanto vanno di moda oltreoceano: semplicemente acqua alla quale è stata aggiunta frutta, verdura o qualche erba aromatica che viene lasciata in infusione per una notte. Le ricette e le combinazioni sono infinite, tutte quelle che ci suggerisce la nostra fantasia. L’acqua aromatizzata che vi proponiamo oggi è preparata con uno dei frutti più amati dell’estate, l’anguria, che darà un delizioso ed accattivante gusto dolce all’acqua. Le foglioline di basilico, invece, serviranno a rendere questa bevanda ancora più fresca e dissetante.

ACQUA AROMATIZZATA DETOX

morettos-chefs_acqua_anguria_03ago2016_2
Una volta scoperto come fare – qui di seguito ve lo spieghiamo –  sta a voi sperimentare con la frutta e verdura che voi e i vostri piccoli più amate, ma se siete curiose provate le altre due ricette proposte dai nostri amici.

Ingredienti:

– 2 litri d’acqua naturale oppure del rubinetto

– 1 fetta di anguria

– 4-5 foglioline di basilico

 

Procedimento:

Tagliate a tocchetti l’anguria ed eliminate i semini. Lavate accuratamente il basilico.
Mettete anguria e basilico in una caraffa e ricoprite d’acqua. Lasciate in infusione in frigo per tutta la notte prima di gustare l’acqua aromatizzata.

APPROFONDISCI: Frittelle di zucchine, ed è subito pic nic!

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services