About

Wannabemum non è solo una donna che aspetta un figlio.

Wannabemum è (soprattutto) una mamma (quasi perennemente) trafelata però capace di muoversi come una libellula planando elegantemente dalla riunione di lavoro alla lezione di yoga (yoga “per” bambini, yoga “con” i bambini, yoga “in gravidanza”, ma quanti ne esistono?! Ve li spiegheremo tutti, dateci tempo), ai fornelli, dove il tempo di preparazione di un piatto consentito è di un’ora al massimo. Per la cronaca, qui dentro non vi spiegheremo mai come fare la torta a tripla lievitazione che vi occupa l’intero e agognatissimo giorno libero, piuttosto vi spediremo dritte nel migliore forno del vostro circondario che la prepara a opera d’arte e con ingredienti bio. Il tempo è avaro, avarissimo, e ci sono mille cose da fare in questa città…

Ah, giusto: quale città? Noi viviamo a Milano e da qui partiamo per provare a darvi consigli per vivere meglio (ed eliminare un po’ alla volta quel “quasi perennemente trafelata”, abbiate fede), suggerimenti sugli eventi da non perdere, spunti di riflessione per risolvere le piccole insidie quotidiane. Quale migliore esempio di questa metropoli che va di fretta – fermatevi, ogni tanto, alzate lo sguardo dagli appuntamenti segnati sul cellulare: è bellissima – per dimostrare che è possibile dare il meglio alla propria prole (e a nipotini, figli di amici eccetera eccetera) sopravvivendo alla giungla urbana?

Ancora un attimo di attenzione, signori, ora viene il bello. Se ve lo siete chiesto la risposta è no, Wannabemum non è solo una donna e non solo una mamma.

Wannabemum è tutti coloro che vogliono prendersi cura di un bimbo (pretenzioso? Sarà… Noi ci proviamo!).

Wannabemum è pure nonna (e nonno), matrigna, amica, tata, zia, zio e ovviamente… papà.

Wannabemum accoglie il variegato mondo di tutti coloro che, per scelta, per lavoro o per caso si trovano ad avere a che fare con una adorabile piccola peste, o con più adorabili piccole pesti in contemporanea. Ci intrufoleremo nelle vostre esperienze con la nostra bussola – fatta di eventi da segnare in agenda, libri, film, pareri di esperti, e ricette da fare in 20 minuti! – per orientarvi (e svolazzare elegantemente da un impegno all’altro) nel complicato e affascinante mondo dell’accudimento.

CHI SIAMO

Dietro le icone di Grimilde, Ponyo e Zu ci siamo noi: siamo giornaliste e – lo avrete intuito – viviamo e lavoriamo nella bella, indaffarata, caotica, elegante Milano, punto di partenza di tutto quello che troverete in queste pagine: cose da fare, spunti per pensare, libri da sfogliare, film da vedere, storie di mamme da raccontare…

Scriveteci a: redazione@wannabemum.it

Facebook Comments

Lascia un commento