“Oscar superstar e il grande splash”, un fumetto per primi lettori

Un fumetto in stampatello maiuscolo, con disegni simpatici e semplici da replicare. “Oscar superstar e il grande splash”, in libreria dal 21 gennaio, è il regalo perfetto per i bimbi che iniziano a leggere. Non sarà difficile appassionarli ai personaggi e alle loro storie. E se hanno voglia di cimentarsi con matite e pastelli, nelle ultime pagine c’è anche una mini guida per imparare a disegnarli in pochi passi.

LEGGI ANCHE: Libri per bambini dai 6 anni

OSCAR E IL GRANDE SPLASH, IL PRIMO FUMETTO PER BIMBI DI 6 ANNI

Chi sono questi personaggi? Il maialino Oscar, protagonista delle storie a fumetti, che ne vorrebbe essere la star indiscussa, ma in fondo non può fare a meno dei suoi amici!

Ecco Bizz, l’ape sensibile, Nocciolina, una cavalla sempre allegra e un po’ tonta. E Krabbit, un coniglio brontolone dall’espressione accigliata.

 

“Oscar superstar e il grande splash” è il primo di una serie di volumi dedicati ai primi lettori. L’età consigliata è dai 6 anni, ma sentitevi liberi di proporli anche un po’ prima, in base all’interesse che i vostri piccoli manifestano nei confronti di simboli e lettere, o anche semplicemente rispetto alle storie. Un libro, prima di essere letto, può essere sfogliato, annusato. Si può fantasticare e inventare sempre nuove avventure sfogliando le sue pagine. E questo fumetto è l’ideale per farlo!

Contiene un’introduzione, 3 storie e 3 mini-storie, tutto rigorosamente a fumetti.

Oscar e i suoi amici vanno in piscina, allestiscono uno spettacolo di magia, giocano agli eroi dello spazio e si divertono tantissimo tutti insieme.

E alla fine del libro ecco il “mini corso” per imparare a disegnare Oscar e i suoi amici.

Scheda libro “Oscar superstar e il grande splash”

AUTORE: Greg Pizzoli
TRADUZIONE: Giulia Genovesi
COLLANA: L’Acchiappastorie
FORMATO: Cartonato 15,2 x 20,6 cm
96 pagine – 12,00 euro
ETÀ DI LETTURA CONSIGLIATA; da 6 anni

L’autore

Greg Pizzoli ​è un acclamato autore e illustratore americano. I suoi libri sono stati premiati tre volte al Theodor Seuss Geisel Award. In Italia è uscito ​Alla ricerca di Z​ (Rizzoli).

Foto: Book photo created by gpointstudio – www.freepik.com

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services