Materiali creativi per i bambini, dagli autori di Terre di mezzo

Terre di mezzo Editore mette a disposizione sul sito terre.it e sulla propria pagina Facebook diversi contenuti gratuiti, videoletture e tutorial per trascorrere il tempo in maniera divertente e creativa in questi giorni da trascorrere a casa.

Qui è possibile trovare i materiali creativi gratuiti realizzati dagli autori di Terre di mezzo (in costante aggiornamento):
il poster di Pandino per esercitarsi a lavar bene le mani;
i divertenti tarocchi tutti da colorare, disegnati da Marianna Coppo;
ritratti di virus che diventano buffi personaggi da colorare a firma di Elise Gravel;
il giornalino della quarantena, di Valeria Docampo e Agnès de Lestrade;
le stampe di Gemma Correll, da colorare, per prendere con ironia anche queste settimane;
Come si disegna un leone? Lo spiega Ed Vere, autore di “Questo (non) è un leone“, in un simpatico videotutorial.

Videoletture

Da martedì 31 marzo a domenica 5 aprile alle 12 pubblicheremo la videolettura integrale di “Una gallina nello zaino” (di Guia Risari e AnnaLaura Cantone), su Facebook e Instagram (IGTV).

Da lunedì 23 a domenica 29 marzo abbiamo pubblicato la videolettura integrale del “Il Piccolo Principe” (nella versione raccontata da Valeria Docampo e Agnès de Lestrade) in 7 puntate, che è ancora visibile sulla pagina Facebook di Terre di mezzo.

Tutorial

Gli autori dei manuali collana Ecofficine propongono idee creative semplici e divertenti da realizzare in casa anche con i bimbi.
Su terre.it e su youtube.

Un video tutorial in cui si illustra il progetto “Stampiamo gli animali di patate”, tratto da “La stampa fatta in casa”, di Elena Campa, che insegna a realizzare dei timbri utilizzando le patate.

Un video tutorial realizzato da Lucia Genangeli, autrice di “Il primo sapone non si scorda mai“, in cui spiega, insieme al suo bambino, una ricetta semplice e divertente che permette di riutilizzare ritagli di sapone per crearne uno nuovo personalizzato.

In arrivo, nei prossimi giorni, anche videotutorial tratti da da “Crea il tuo cartone animato“, di Danilo Cinciripini, Nadia Abate e Paola Paradisi, per imparare a realizzare un flipbook (un piccolo libro che sfogliato crea un effetto ottico di immagini in movimento) e un taumatropio (un disco che crea un’illusione ottica): due antenati degli attuali cartoons!

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services