Natale last minute: idee regalo per bambini consigliate dalla redazione di Andersen

Il Natale è alle porte e vi mancano quei due – tre nipotini/amichetti/parenti alla lontana a cui fare un pensierino da mettere sotto l’albero. Volete resistere alla tentazione di ordinare furiosamente su Amazon uno stock di dinosauri di plastica, ma non vi vengono idee regalo degne di questo nome. No panic: abbiamo i consigli della redazione del mensile Andersen su dei meravigliosi libri a tema “Christmas” che vi faranno fare un figurone.

LEGGI ANCHE: Biscotti di Natale con miele e spezie

IDEE REGALO DI NATALE PER BAMBINI

Babbo Natale e Babbo Natale va in vacanza, di Raymond Briggs: Due albi meravigliosi con protagonista il generoso dispensatore di doni. Il primo dei due titoli è stato Finalista del Premio Andersen 2015 come miglior libro mai premiato.

Noi siamo qui, di Oliver Jeffers, (Zoolibri): L’autore di Lost & Found ci ha regalato un altro capolavoro. “”Questo è il libro più votato dai librai che abbiamo coinvolto nel consueto appuntamento con i consigli dei Librai sulle pagine di Andersen di dicembre (e online)” ci spiega Martina Russo, redattrice di Andersen: “Ogni anno, infatti chiediamo loro di consigliare ai lettori un libro da regalare a Natale, tra le ultime novità o comunque tra le storie che hanno amato di più”.

Colorama: un vero e proprio campionario di colori, vincitore del Premio Andersen 2018 come miglior libro fatto ad arte, è perfetto per tutte le età e per tutte le stagioni, anche, questo caso, per giocare con i colori del Natale. “Oltre al libro c’è anche il gioco di carte e attualmente all’Institut Francais di Milano è allestita una mostra dedicata all’opera di Cruschi, l’autrice”.

Cartoline dall’Italia, di Nicola Cinquetti – ill. di Desideria Guicciardini, Cartoline dall’Italia, (Lapis): Un giro d’Italia tra rime e meravigliose illustrazioni.

Clown, di Quentin Blake, Clown, (Camelozampa): Un silent book di un grande autore come Quentin Blake, che arriva per la prima volta in Italia per i titpi di Camelozampa. In preparazione, da questo libro, anche un cortometraggio.

Il campanile scocca la mezzanotte santa di Walter Fochesato (Interlinea): Ultima chicca, per grandi e d’antan: “Il libro del nostro coordinatore redazionale, dedicato alle poesie del natale tradizionali, quelle che si imparavano sui banchi di scuola qualche decennio fa”, ci racconta Martina Russo.

Un’ultima e ottima idea regalo è proprio donare alla famiglia l’abbonamento alla rivista Andersen: QUI tutte le info!

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services