Strenne natalizie per tutti da L’Ippocampo Edizioni

libri da regalare a natale ippocampo

LIBRI DA REGALARE A NATALE DE L’IPPOCAMPO EDIZIONI

L’Ippocampo ci offre una selezione di novità ideali per chi cerca ispirazione sui libri da regalare a Natale. Quelli che vi proponiamo sono usciti quest’autunno, novità fresche di stampa adatte a diverse tipologie di destinatari.

PER GLI ADULTI: LOVE BIBLE (WORDS OF LOVE – PAROLE D’AMORE)

Cominciamo da un’idea per gli adulti, originalissima. Si tratta di “Love Bible“, ovvero come dire “ti amo” in 365 lingue. Dato che Natale è amore, non solo quello di coppia, ecco che questa particolare “bibbia” viene in aiuto di tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo speciale per esprimere i propri sentimenti. Dall’abe (Costa d’Avorio) allo zuni (Nuovo Messico), senza dimenticare i dialetti della nostra penisola, sarà divertente provare a imparare in quanti modi nel mondo si esprime l’amore. Da far trovare sotto l’albero al partner, un figlio, un genitore o l’amica del cuore. Di Studio Hady Sy, prezzo 10,90 euro.

LEGGI ANCHE: Libri da regalare a Natale, 5 idee

PER BAMBINI DI 4-6 ANNI: BORGO NASCONDINO

Un libro da esplorare con la lente magica, dice il sottotitolo. Questo albo è pensato per i bambini dai 4 ai 6 anni. Secondo volume degli stessi autori – “La grande traversata” (2015) è il primo con l’utilizzo della lente magica – permette la lettura interattiva e la scoperta. Borgo Nascondino è un luogo sospeso fra sogno e poesia, nel quale scovare sorprese dietro i muri, sopra gli alberi o sotto i tetti, dal fornaio, sul treno… e soprattutto allo zoo! Qui gli animali sono tutti misteriosamente spariti: al piccolo armato di lente magica il compito di tornare indietro fra le pagine per trovare i loro nascondigli.

Tutto va come un trenino qui a Borgo Nascondino, e senza aver mai troppa fretta ognuno lavora nella sua casetta

Di Agathe Demois e Vincent Godeau, prezzo 15,90 euro.

Per continuare a giocare è possibile scaricare l’app Borgo Nascondino per smartphone e tablet, vincitrice del Ragazzi Digital Award alla Fiera di Bologna 2018.

LIBRI DA REGALARE A NATALE METODO MONTESSORI

PER I PICCOLI DAI 15 MESI: I PICCOLI MONTESSORI – IL MIO COFANETTO SENSORIALE

Dopo “Gli animali della fattoria e i loro piccoli” e “Gli oggetti della casa” ecco l’ultima novità della serie “I piccoli Montessori”. Il “Cofanetto sensoriale” da proporre a partire dai 15 mesi, per sviluppare il linguaggio, riconoscere gli oggetti e associarli alle sensazioni tattili, condividere con mamma e papà momenti ludici e di apprendimento.

LEGGI ANCHE: I piccoli Montessori, i cofanetti per lo sviluppo del linguaggio dai 15 mesi

Il cofanetto contiene 5 carte tattili (liscio, morbido, pungente, ruvido, appiccicoso) e 20 carte tematiche, suddivise in gruppi da 4 in base alla sensazione tattile alla quale vengono associate (per “liscio”, ad esempio, ci sono stivali di plastica, bottiglia, tavolo, libro). Il libretto per le attività guida i genitori nelle proposte dei momenti di condivisione e gioco da fare ai bimbi.

Testi di Delphine Roubieu, illustrazioni di Mizuho Fujisawa; prezzo: 14,90 euro.

PER BAMBINI DAI 3 ANNI: IL MIO COFANETTO MONTESSORI DEL CORPO UMANO

Un cofanetto che può essere utilizzato a partire dai 3 anni con la guida di un adulto: si tratta della scoperta del corpo umano ispirata alla pedagogia Montessori. I bambini familiarizzano con la forma, la posizione e la funzione degli organi attraverso 12 riproduzioni in pannolenci. Queste, durante il gioco, possono essere posizionate dal bambino sul proprio corpo, su quello di un compagno, su quello del genitore oppure sul poster di 1 metro che fa parte del cofanetto. Gli altri strumenti contenuti sono 13 carte-immagine che ritraggono gli organi e i relativi 13 cartellini di lettura; un libretto di 48 pagine destinato ai genitori (da studiare prima di proporre il gioco ai bimbi) e infine 4 lucidi a corredo che rappresentano lo scheletro, il sistema muscolare, l’apparato circolatorio e il sistema nervoso.

Di Marie Eschenbrenner e Sabrine Hofman, prezzo: 19,90 euro.

LEGGI ANCHE: Regali di Natale, ispirazioni dal metodo Montessori e 4 attività Montessori da fare in inverno

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services