Libri da regalare a Natale, 5 idee

libri da regalare a natale 2018

LIBRI DA REGALARE A NATALE 2018

A Natale manca un mese, giorno più giorno meno. Personalmente non sopporto le corse ai regali dell’ultimo minuto ma amo dedicare alle persone care un momento tutto proprio. Pensando alle loro preferenze, alle passioni che coltivano, a come trascorrono di solito il tempo per sé. Così ogni anno mi ritrovo già con qualche strenna in casa con largo anticipo (di solito sono i regali più azzeccati e graditi). I pacchetti li faccio negli ultimi giorni però, per mantenere inalterata l’atmosfera che si crea al momento di scatenarsi con nastri, carta e coccarde.

LEGGI ANCHE: Altri articoli di Wannabemum sul Natale

Se i destinatari dei vostri doni sono degli accaniti lettori, ecco una piccola selezione pensata per categorie. Adulti, ragazzi, bambini. Amanti del romanzo leggero, dei viaggi oppure della buona cucina? Trovate il regalo più adatto fra questi 5 titoli.

IL ROMANZO LEGGERO A TEMA

Festa di famiglia” di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer)
Quattro giovani donne che ogni giovedì si ritrovano a cena. Milano, un ristorante di piazza Novelli addobbato a festa, mancano pochi giorni a Natale. Quella sera, ad attendere le protagoniste, la confessione imprevista di una di loro. Un romanzo brillante e fresco sulle donne di oggi, sulle loro ambizioni e la loro fragilità, sulle amicizie vere che ti fanno sentire come in famiglia, sui valori autentici che ci auguriamo di condividere.

IL LIBRO DI CUCINA

La mia cucina delle emozioni” di Marco Bianchi (HarperCollins)
Un’alimentazione sana e corretta influisce non solo sulla salute, ma anche sull’equilibrio emotivo e fisico. Secondo Marco Bianchi, divulgatore scientifico di Fondazione Veronesi, il modo in cui mangiamo può aiutare ad essere felici. Affetti, energia, buonumore, creatività, riposo, concentrazione, coraggio sono le 7 emozioni che troverete nel libro: ad ognuna sono associate 10 ricette facili e gustose, con schede di approfondimento su ingredienti e nutrienti.

LEGGI ANCHE: ‘Noi ci vogliamo bene’, Marco Bianchi ci racconta il suo nuovo libro a misura di Wannabemum

UN INTRAMONTABILE RACCONTO DI VIAGGIO

Nelle Terre Estreme” di Jon Krakauer (Corbaccio)
Chris McCandless nell’aprile del 1992 – dopo aver abbandonato e donato tutti i suoi averi, due anni prima – si incammina da solo negli immensi spazi selvaggi dell’Alaska. Quattro mesi dopo, accanto al suo cadavere, viene ritrovato il diario che ha permesso a Jon Krakauer, accanto a tre anni di ricerche, di ricostruire il lungo viaggio del ragazzo all’inseguimento di uno stato di purezza assoluta a contatto con la natura. Il celebre film “Into the Wild”, scritto e diretto da Sean Penn, è tratto da questo libro.

L’AVVENTURA PER RAGAZZI

Il club della Via Lattea” di Bart Moeyaert (Sinnos)
Tre ragazzini annoiati – due fratelli e un’amica – tanto da scommettere su chi morirà per primo fra Nancy, la vecchissima signora che ogni giorno passa alla stessa ora per la strada dove loro trascorrono le giornate, e il suo altrettanto anziano bassotto Jekyll. Ma il giorno dopo non passa nessuno dei due… Nel “club della Via Lattea”, creato da Max, Oscar ed Emma, da allora si susseguono strane storie, emozioni e scoperte.
Età di lettura: dagli 11 anni.

LA FIABA ILLUSTRATA PER BAMBINI

Lo schiaccianoci” di George Balanchine, illustrazioni di Valeria Docampo (Terre di Mezzo)
A Natale è la fiaba per eccellenza, che ispirò a Cajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi. Protagonista la piccola Marie: le sue avventure si svolgono durante la notte della Vigilia, dove si alternano un misterioso uomo dal mantello svolazzante, giocattoli che prendono vita e un fantastico viaggio nel Regno dei Dolci dove incontrerà la Fata Confetto.
Età di lettura: dai 7 anni.

LEGGI ANCHE: Libri da regalare a Natale ai bambini

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services