‘Buonanotte, coniglietto’, il libro interattivo per fare la nanna

buonanotte coniglietto

DA ZERO A DUE ANNI: ‘BUONANOTTE, CONIGLIETTO’

Un libro cartonato per creare un dolce rituale della buonanotte con il proprio bambino e trasformare il momento della nanna in un gioco divertente. Per Terre di Mezzo Editore è uscito di recente nelle librerie “Buonanotte, coniglietto”. Può essere letto dagli adulti ai piccolissimi come storia della buonanotte, finché loro non saranno in grado di partecipare attivamente quando sono chiamati in causa per compiere azioni come battere le manine o mimare le carezze da fare al coniglietto per convincerlo ad andare a nanna.

LEGGI ANCHE: Libri da leggere al pancione: filastrocche, rime e piccole storie

LA TRAMA

È sera e Coniglietto deve andare a dormire. Aiutiamolo a mettersi il pigiama (basterà battere le mani!), rimbocchiamogli la coperta e sistemiamogli insieme il cuscino. Coniglietto ha bisogno di coccole, quindi spazio a una grattatina sulle orecchie e a qualche carezza sulla schiena, senza dimenticare il bacio della buonanotte. Non resterà che premere l’interruttore per spegnere la luce e augurargli la buonanotte. E insieme al coniglietto… tutti sotto le coperte!

LEGGI ANCHE: Libri per neonati, una selezione dalla collana “Lìbrido” di Gallucci

La serie dedicata al Coniglietto è stata tradotta in 14 lingue e ha venduto oltre 200.000 copie. Prossimamente usciranno “Coniglietto fa il bagnetto” e “Coniglietto ha la bua”.

LIBRI DELLA BUONANOTTE

Questo libro è davvero magico! (Kirkus Review)

BUONANOTTE, CONIGLIETTO
di Jörg Mühle
Terre di mezzo Editore
Collana: L’Acchiappastorie
20 pagine – 8,90 euro
Età di lettura individuale: dai 2 anni
Da leggere con l’aiuto degli adulti: da 0 a 2 anni

buonanotte coniglietto libro

Se all’inizio è il genitore a guidare il piccolo nella lettura interattiva, ripetendo il rituale la sera prima di andare a letto (quando va a nanna coniglietto, anche noi andiamo a riposare!), in un secondo momento saranno i bimbi stessi, acquisendo anche l’abilità di sfogliare da soli le pagine del libro cartonato, a compiere i gesti che accompagnano il coniglietto nel mondo dei sogni.

L’AUTORE

Jörg Mühle ha studiato all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi. È autore e illustratore di molti libri per bambini tradotti in vari Paesi. In Italia è stato pubblicato L’arca parte alle otto (testo di Ulrich Hub, Rizzoli), che ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Andersen e il Prix Sorcières.

LEGGI ANCHE: Perché è importante leggere ad alta voce

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services