Danza dai 6 anni, come scegliere il corso adatto in base al carattere dei bimbi

danza bambini 6 anni

DANZA DAI 6 ANNI

Se ai vostri figli piace ballare o se vi hanno chiesto di iscriverli a un corso di danza, vi sarete sicuramente chiesti quale, fra le tante proposte delle scuole di danza, possa fare al caso loro.
I corsi nei quali potrete imbattervi sono davvero tanti, anno dopo anno sembra che le discipline possibili si moltiplichino. Allora, quale scegliere? Uno strumento utile per orientarsi nella decisione è quello di osservare il carattere del proprio bambino e considerarne le attitudini. Date poi un’occhiata alle considerazioni delle esperte dell’Omino Danzante: le abbiamo raccolte per voi.

Ecco le 4 principali discipline della danza suddivise in base alle attitudini dei bambini e alla loro propensione rispetto a quest’arte che sa essere nobile, divertente e completa.

LEGGI ANCHE: Danza, quando iniziare?

 

Se il vostro bambino è particolarmente creativo, fantasioso e ha un forte bisogno di comunicare

DANZA CONTEMPORANEA BAMBINI
(O DANZA ESPRESSIVA)

La danza contemporanea è una delle discipline più difficili in assoluto, spesso si comincia quando si è più grandi, ma già dalla tenera età ci sono dei percorsi molto accurati che preparano i bambini a immergersi in questo mondo fatto di espressività, interpretazione e movimento. Consigliato per i più creativi, con un animo artistico, che non hanno paura di improvvisare, inventare e mettersi in gioco.

 

Se il vostro bambino è scatenato e ama muoversi

HIP HOP BAMBINI 6 ANNI

L’Hip Hop è tutto ritmo ed energia, arriva dalla strada ed è una delle danze meno tecniche, ma richiede tantissima vitalità. È ideale per chi non è appassionato dagli elementi tecnici, ma ama muoversi e ballare fino allo sfinimento e soprattutto per chi ha un buon senso del ritmo.

 

Se il vostro bambino adora imitare musical e video clip musicali

DANZA MODERNA BAMBINI 6 ANNI

La danza moderna è una di quelle discipline estremamente mutevoli: può essere estremamente tecnica, può essere molto espressiva, può avvicinarsi al jazz e al musical, può riprendere i passi dei video musicali. Una cosa però che caratterizza tutti i corsi di danza moderna è l’utilizzo di canzoni e ritmi molto “ballabili” e contemporanei per coreografie creative, divertenti, ma sempre con una piccola ed importante base tecnica.

 

Se il vostro bambino è affascinato dal balletto o se vuole cominciare delle basi di quasi ogni tipo di danza

DANZA CLASSICA BAMBINI 6 ANNI

La danza classica è una disciplina fondamentale per ogni danzatore, richiede pazienza, passione e tecnica, che ne è l’aspetto fondamentale. Oltre alla sbarra, le posizioni dei piedi, i body e tutte le cose che ci immaginiamo quando pensiamo al balletto, questa disciplina è anche estremamente divertente e coinvolgente.

 

Il consiglio finale delle nostre esperte ai genitori:

Fate scegliere al bambino. Iscrivetelo al corso che gli piace, a quello che vuole fare davvero.

LEGGI ANCHE: Tempo di buoni propositi, rimettersi in forma a passo di danza

In Omino Danzante potete trovate tutte queste discipline, per i bambini dai 6 anni in su e per tutte le altre età: Date un’occhiata: http://www.ominodanzante.com/corsi

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services