Libri per bambini piccoli, una selezione da L’Ippocampo Edizioni

libri per bambini piccoli

LIBRI PER BAMBINI PICCOLI

De L’Ippocampo vi abbiamo già parlato presentandovi i cofanetti Montessori. Stavolta, da questa casa editrice indipendente che esplora con sensibilità gli universi di adulti ai bambini – con l’aiuto delle nostre fidate amiche Alice e Anita della libreria Corteccia di Milano – vi presentiamo due collane di libri per bambini piccoli, ognuna delle quali ha il suo carattere e la sua finalità specifica, ma con una certezza che non manca mai: la capacità di parlare ai bimbi con semplicità.

I libri di Emma Dodd rappresentano la dolcezza nei temi e nelle immagini, i libri di Ramadier e Bourgeau fanno interagire i bambini con le proprie emozioni.

libri per bambini piccoli
I libri di Emma Dodd (L’Ippocampo Edizioni)

LIBRI PER BAMBINI ASILO NIDO

A volte… Da grande… Amore… Noi due…
E gli altri libri di
Emma Dodd

L’Ippocampo edizioni
9.90 euro
Per cuccioli che amano le coccole

I libri di Emma Dodd sono una coccola, un abbraccio a cui abbandonarsi. Raccontano, usando un linguaggio dolce e rassicurante, il rapporto tra un animale e il suo piccolo. Una mamma orsa con il suo cucciolo, una lontra con la sua piccina, un coniglio e il suo coniglietto, in tutti i libri si esplora l’universo delle emozioni che animano il più prezioso dei rapporti: quello tra genitori e figli, fatto di amore, desideri e complicità.

Le pagine sono arricchite da inserti dorati o argentati, come i riflessi nell’acqua, la luna che splende, i fili d’erba nei prati, che rendono le illustrazioni ancora più incantevoli.

Siamo sicure che i libri di Emma Dodd faranno innamorare grandi e piccini perché sapranno riconoscersi nei gesti e nei momenti di tenerezza che rendono speciale ogni giornata trascorsa con il proprio cucciolo.

LEGGI ANCHE: Perché è importante giocare con i bambini

libri per bambini piccoli 2 anni
Il libri di Ramadier e Bourgeau per interagire con le emozioni (L’Ippocampo)

LIBRI PER BAMBINI 2-3 ANNI

Il libro che dorme, il libro innamorato,
quello arrabbiato e quello che ha paura
Cédric Ramadier & Vincent Bourgeau

L’Ippocampo edizioni
9.90 euro
Per chi vuole giocare con le emozioni dai 2 anni

Una collana di libri per bambini piccoli, interattivi, dove chi legge si deve prendere cura del libro che ha in mano, riuscendo così ad affrontare tematiche come la rabbia, la paura, l’ora della nanna e l’amore per i libri.

Il bimbo, guidato da un topolino, aiuta Il libro arrabbiato a calmarsi esplorando varie vie, perché non esiste un’unica soluzione alla rabbia, e lo vede rilassarsi passando lentamente dal rosso al giallo. Ne Il libro che dorme si esplorano tutti i rituali che accompagnano alla nanna, dalla pipì al lavaggio dei denti, sarà il bimbo a dover raccontare una storia e dare il bacio della buona notte al suo libro.

Ne Il libro che ha paura si affronta la paura del buio sempre capovolgendo i ruoli, è quindi il bimbo che deve rassicurare il libro, controllare sotto il letto e assicurarsi che nell’armadio non ci sia nessun mostro. Infine ne Il libro innamorato il topino che accompagna il bimbo in ogni avventura, si accorge che il libro è un po’ giù perché ha un segreto, è innamorato, e di chi? Ma del piccolo lettore che lo sta leggendo naturalmente!

Un libro per far innamorare i bambini dei libri… Una collana divertente che permette al bambino di dissociarsi per diventare un semplice spettatore e aggirare così i suoi blocchi temperando l’intensità emotiva.

LEGGI ANCHE: Libri per neonati, una selezione dalla collana Lìbrido di Gallucci

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services