Libri Montessori per bambini dai 3 anni: i cofanetti de L’Ippocampo Edizioni

libri montessori per bambini

LIBRI MONTESSORI PER BAMBINI

L’Ippocampo è una casa editrice indipendente e di qualità che esplora gli universi più disparati spaziando dagli adulti ai bambini, attraversando l’arte, la pedagogia, la narrativa, la musica, la moda sempre con un taglio curato e attento. “Le sue pubblicazioni sono una garanzia di qualità”, ci spiegano le libraie di Corteccia. La collana dedicata al metodo Montessori aiuta a crescere e sviluppare le proprie competenze attraverso l’esplorazione sensoriale e concreta, attraverso i cofanetti Montessori che aiutano a imparare a leggere e scrivere in modo naturale, a partire dai 3 anni.

LEGGI ANCHE: Tutti i nostri articoli sul metodo Montessori

COFANETTI MONTESSORI L’IPPOCAMPO

La collana Montessori de L’ippocampo propone libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo.

Le mie lettere Montessori parte dal principio montessoriano per cui un bambino impara attraverso i sensi, toccando e manipolando, attraverso lettere smerigliate il bambino di età prescolare può quindi imparare a scrivere e leggere in modo naturale. I miei numeri Montessori affronta invece il mondo matematico, sempre con l’approccio montessoriano concreto e sensoriale, fornendo una base per l’apprendimento della matematica e del concetto di quantità.

LEGGI ANCHE: “Terrible two” o “Wonderful two”? Come affrontare questa fase con il metodo Montessori

Ogni cofanetto contiene i materiali tattili e un manuale che propone le attività da svolgere insieme al bambino.

LEGGI ANCHE: Libri per bambini, la collana ZEROTRE di Panini

Accanto alle lettere e ai numeri ci sono anche i cofanetti con le immagini come Le mie immagini Montessori, Il mio cofanetto Montessori degli uccelli, Il mio cofanetto Montessori degli animali. Secondo la pedagogia montessoriana infatti le “nomenclature classificate” rispondono all’innata curiosità del bambino e al suo bisogno di ordinare e classificare le proprie conoscenze, servono ad arricchirne il vocabolario e a prepararlo alla scrittura e alla lettura. Strumenti utilissimi per la crescita dei propri figli.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services