Libri per bambini, la collana ZEROTRE di Panini

libri bambini tre anni

LBRI PER BAMBINI DA ZERO A TRE ANNI

Vi ricordate quando regalai al piccolo Paolo, per il suo battesimo, la sua prima biblioteca? Qualche giorno fa ha festeggiato il suo secondo compleanno, e la sua mamma mi ha raccontato che è innamorato dei libri, che li sostiene con entrambe le manine e ci tuffa dentro il naso per poi dire: “Oh, che buono!”. Un piccolo lettore che già adora il profumo dei libri. Che meraviglia! Un motivo in più per continuare il nostro viaggio alla scoperta di titoli e collane pensate per i nostri bimbi, non trovate? E dopo i consigli du Librìdo, la collana di Gallucci dedicata ai libri per neonati, oggi conosciamo ZEROTRE (dagli zero ai tre anni) di Panini.

COLLANA ZEROTRE PANINI

ZEROTRE nasce da un’idea di Emanuela Bussolati e Antonella Vincenzi – ci raccontano Alice e Anita di Corteccia – è pensata per rafforzare la relazione tra il bambino e i genitori. Libri tattili e cartonati dai piccoli formati, storie semplici dalle illustrazioni che catturano la curiosità dei più piccoli, una particolare attenzione alla musica e alla musicalità delle parole, libri con cd e schede che facilitano la lettura nel momento della nanna e si trasformano in puzzle per poter giocare ancora una volta con i personaggi delle storie. Ecco alcuni degli ingredienti che fanno della collana ZEROTRE una delle più amate dai bambini dalle mamme e i papà e anche da noi librai! Ecco tre titoli che ben illustrano lo spirito della collana, che ha vinto il prestigioso premio Andersen come Miglior Progetto Editoriale 2009, e che non possono mancare dai nostri scaffali.

LEGGI ANCHE: Libri per neonati, la collana Lìbrido di Gallucci

libri per bambini di tre anni
Barba e baffi (Zerotre, Panini)

BARBA E BAFFI
di Emanuela Nava
Illustrazioni: Desideria Guicciardini
Panini, collana ZEROTRE
7 euro
Pensato per… “paponi”

Non c’è uomo più speciale del proprio papà, ed ecco un libro sensoriale dedicato proprio a lui!

Un libro dal piccolo formato adatto a piccole mani che possono esplorare il tenero rapporto con il proprio papà attraverso buffe barbe, irsuti baffi e strani capelli, realizzati con materiali diversi, per stimolare il tatto. Le immagini e il testo sono semplici e parlano al cuore di grandi e piccini!

libri per bambini 2-3 anni
Storie piccole (Zerotre, Panini)

STORIE PICCOLE
di Chiara Carminati
Illustrazioni: Annamaria Curti
Panini, collana ZEROTRE
11 euro
Pensato per… chi vuole una storia e poi un’altra e un’altra ancora…

È ora della nanna, ma non si può andare a letto senza prima leggere una bella storia!

Leggere una storia insieme prima di addormentarsi è un rituale molto amato dai bambini di ogni età, anche a partire dai più piccoli. Storie piccole è pensato per i bambini che amano ascoltare parole musicali e curiosare tra le pagine, le ricche illustrazioni lasciano spazio all’immaginazione, un’ottima compagna per i sogni più belli!

 

BUONANOTTE AI SUONATORI
di Massimiliano Malucchi, Alessandro d’Orazi, Maria sole Macchi
Panini, collana ZEROTRE
15 euro
Pensato per… chi ama addormentarsi cullato dalla musica

Buonanotte piccolino, canto per te per cullarti, fa’ bei sogni e non preoccuparti!

Un libro composto da 16 schede, facili da leggere a letto sotto le coperte, ognuna dedicata a una ninna nanna, ognuna con la sua illustrazione e il suo ritmo. Si possono osservare una alla volta o giocare con tutte insieme, allineandole come un puzzle e componendo un’unica grande illustrazione. Il libro è accompagnato da un cd che contiene tutte le ninna nanne. Divertenti, orecchiabili e facili da imparare, giocano con le parole, con le onomatopee e i versi degli animali. Una vera gioia per i piccoli che si addormenteranno con il sorriso! Buonanotte ai suonatori sarà anche uno spettacolo teatrale che andrà in giro per le più importanti città italiane.

LEGGI ANCHE: Perché (e come) leggere Cenerentola, fra cenere e luce

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services