Menù di compleanno per bambini: tutti gli ingredienti per un party ben riuscito

MENU DI COMPLEANNO PER BAMBINI

Il compleanno dei nostri bambini arriva velocemente, e come ogni anno coglie le wannabemum impreparate: non tanto per i festeggiamenti (qualche festone e palloncino su Amazon o nel negozietto a tema “party” si trova sempre), quanto piuttosto per il tema cibarie. Cosa preparare per la festa di compleanno del nostro bambino? Il menù dovrà essere agile e spensierato, leggero, divertente, ma soprattutto invitante per nostro figlio e per tutti i partecipanti alla festa. Bisogna prestare attenzione alle pietanze che proporrete, perché un menù sbagliato potrebbe rovinare anche la festa più spassosa. Qui di seguito qualche dritta per un menu di compleanno adatto a un party ben riuscito.

LEGGI ANCHE: Torta di mele sofficissima, con yogurt e cannella

STUZZICHINI E PIZZETTE PER IL COMPLEANNO DEI BAMBINI

Gli stuzzichini di pasta sfoglia sono praticamente un obbligo per una festa di compleanno degna di questo nome: soprattutto se parliamo dei rustici e delle pizzette, gustosi e ottimi per aprire le danze. Come prepararli? Non è complicato: per fare i rustici basta preparare una pasta sfoglia (qui troverete una ricetta ad hoc), poi predisporre un impasto a base di wurstel tritati e di olive nere, per poi coprire questo mix con un’altra fetta di pasta sfoglia. Prima di infornare il tutto, il rotolo già farcito andrà tagliato a quadrati, per comporre le varie porzioni. Anche preparare le pizzette è molto facile. Basta tagliare la pasta sfoglia a tondini, condirla con i classici ingredienti di una pizza (inclusi pomodoro e mozzarella) e poi infornarli. Questi stuzzichini sono decisamente più sani rispetto a quelli comprati già pronti e vedrete che le altre mamme vi ringrazieranno!

LEGGI ANCHE: COCKTAIL ANALCOLICO DI FRUTTA PER BAMBINI

BUFFET PER IL COMPLEANNO DEI BAMBINI: GLI SPIEDINI DI FRUTTA

La frutta è un’occasione eccezionale per colorare un menu di compleanno e per proporre ai bambini delle vitamine in modo gustoso. I possibili abbinamenti sono tantissimi: si va dal classico melone e anguria, fino ad arrivare agli spiedini con kiwi, arancia e fragole. Altri abbinamenti sfiziosi? I frutti di bosco, ad esempio, sono una scelta perfetta perché si sposano perfettamente con l’anguria, così come la banana. Per trovare tutto l’occorrente potete fare rifornimento anche su Internet: questo perché oggi i principali supermercati come Easycoop offrono la consegna di frutta e verdura a domicilio se acquistata online. Se pensate invece che i bimbi lasceranno gli spiedini nei piatti, perché non arricchirli con un leggerissimo topping al cioccolato? Finiranno in un battibaleno!

LEGGI ANCHE: Torta morbida alla marmellata

TORTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI

Non avete idee per la torta di compleanno? Oltre all’evergreen torta al cioccolato, un’opzione è di lanciarvi sulla torta sorpresa: ovvero su un dolce contenente al suo interno un ripieno molto speciale. Qui è possibile scegliere diverse tipologie di preparazione: il pan di spagna è il più gettonato, sia per una questione di gusto che di leggerezza. Ciò che conta, è prevedere un interno vuoto da riempire con qualsiasi golosità. Per fare un esempio, gli smarties sono una prelibatezza apprezzata da tutti, grandi e piccoli. Per quanto riguarda la copertura della torta, invece, potreste optare per la panna fatta in casa. Per piccoli ospiti intolleranti al glutine, abbiamo l’opzione veg e gluten free.

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services