Stefano Cavada, lo chef youtuber, sbarca su La7d con SelfieFood, il suo cooking show

STEFANO CAVADA SELFIE FOOD

Altoatesino doc, dal sorriso luminoso, bravo ai fornelli e a suo agio davanti alla telecamera: è Stefano Cavada, lo chef youtuber che ha insegnato ai lettori di Wannabemum a cucinare i falafel al forno ma anche le gelatine di frutta vegan, e che adesso approda al piccolo schermo con un programma che lo vede protagonista.

Le ricette di Stefano Cavada: I BROWNIES AL CIOCCOLATO

Da lunedì 5 marzo su La7d – canale 29 del digitale terrestre – arriva infatti SELFIE FOOD – UNA FOTO, UNA RICETTA, una nuova rubrica di cucina che trasforma in ricette replicabili a casa, i piatti che spopolano ed impazzano sui social.
In onda dal lunedì al venerdì alle 18.00 e la domenica alle 17.40 con un appuntamento speciale di mezz’ora, SelfieFood sarà condotto dal nostro Stefano Cavada,  che da food blogger è riuscito a trasformare la sua passione per la cucina in un’autentica professione. Nel programma sarà impegnato a cercare sui social la foto più invitante, per poi studiarne e realizzarne in cucina la giusta ricetta, ricreando il piatto raffigurato, fino al “selfie piatto” finale.

Le ricette di Stefano Cavada: TRIS DI CANEDERLI (Spinaci, grano saraceno e rapa rossa)

Dal lunedì al venerdì Stefano sceglierà una foto tra le 3 inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile il piatto, inventandone la ricetta. Nella puntata speciale di domenica saranno ricordati i 5 piatti presentati in settimana e sarà decretato il piatto vincitore.

Le ricette di Stefano Cavada: COME SI PREPARA IL TABULE’

Ogni puntata sarà realizzata all’interno della splendida cornice dello spazio De Padova di Via Santa Cecilia 7 a Milano, loft industriale su due livelli dove architettura, design e interior design si incontrano in una dimensione innovativa e unica.

Le ricette di Stefano Cavada: COCKTAIL ANALCOLICO DI FRUTTA PER BAMBINI

Stefano, come ti senti a passare da youtube al piccolo schermo?

È stato un grande salto. Per quanto con youtube fossi abituato a stare davanti ad una videocamera, stare su un set televisivo è completamente un’altra cosa. Tante cose da imparare sul campo e che ho affrontato sempre con grande entusiasmo e motivazione.

C’è qualche ricetta “famosa” che vederemo nel programma e che puoi anticiparci? C’è un piatto che ti è particolarmente piaciuto preparare?

Ci saranno delle grandi ricette della tradizione italiana. Dall’Alto Adige alla Sicilia e ne sono felicissimo. Non mancheranno anche dei classici dessert francesi che mi hanno messo alla prova. La Croquembouche, per esempio, non l’avevo mai fatta prima ma il risultato mi ha veramente sorpreso. Non vedo l’ora di rivederla in puntata!

STEFANO CAVADA E CSABA DALLA ZORZA

Giurata d’eccezione della prima puntata sarà Csaba dalla Zorza, food writer italiana, già giudice di Cuochi e Fiamme in onda su La7.
Nelle puntate successive, invece, sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana a vestire i panni del giudice.

Le ricette di Stefano Cavada: INSALATA DI PANTELLERIA

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services