Cordon bleu, uno dei piatti preferiti dai bimbi: ecco come prepararli

CORDON BLEU RICETTA

La nostra amica Cookiknglaura ogni mese ci svela una ricetta buona, golosa e sana. Di quelle che inondano la casa di profumo e attirano i piccoli attorno alla tavola. E poi è risaputo che i cordon bleu casalinghi sono molto molto più buoni di quelli già pronti. La parola, allora, alla nostra foodblogger.

Viviamo in un mondo in cui si trova tutto pronto: spinacine, nugget di pollo, pizze, piatti di pasta surgelata, cordon bleu. Ma bisogna pensare che tutte queste pietanze, nonostante siano comode perché solamente da scaldare magari al microonde, contengono additivi, conservanti e altre sostanze sicuramente non salutari per noi e per i nostri bambini.

Comprendo molto bene l’esigenza di molte famiglie di riuscire a conciliare il lavoro con la quotidianità – continua Cookinglaura – ma io credo che si possa fare, basta un po’ di organizzazione e di pianificazione, anche in cucina.

LEGGI ANCHE: Pasta per la pizza, la ricetta facile e veloce

come fare i cordon bleu
La ricetta dei cordon bleu fatti in casa, sani e veloci

LEGGI ANCHE: Pasta con le polpettine, i bimbi la adorano!

COME FARE I CORDON BLEU

Il cordon bleu, per esempio, è un piatto che tutti i bambini adorano e farlo in casa è semplicissimo. Inoltre, una vota che decidete di prepararlo, potete farne in abbondanza e surgelarli, proprio come quelli del supermercato. Basterà lasciarli scongelare e cuocerli brevemente per avere un piatto squisito e sano.

Ecco i miei consigli su come procedere.

CORDON BLEU DI POLLO

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette sottili e larghe di petto di pollo
  • 4 fette di formaggio tenero (evitate il formaggio fuso in fette, se potete!)
  • 4 fette di prosciutto cotto senza conservanti
  • 1 uovo
  • pane grattugiato
  • parmigiano grattugiato 20 gr
  • olio evo
  • sale

Sistemate il prosciutto e il formaggio nel centro e arrotolate bene, fermando con degli stuzzicadenti.
Mescolate in un piatto fondo il pangrattato con il parmigiano e poco sale, in un altro sbattete leggermente l’uovo intero. Passate la carne nell’uovo e poi nel pane grattugiato, poi sistemate i cordon bleu in una teglia rivestita di carta forno. Ungete leggeremente con poco olio e cuocete in forno caldo per 15 minuti a 180°.
Servite caldo con un’insalata o un tortino di patate.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services