Dove portare i bambini questo weekend?

GoBimbo ha selezionato per noi i migliori eventi a Torino, Roma, Milano, Modena e Bologna per questo fine settimana. Tutti i suggerimenti sono a misura di famiglia!

Qui il link per scaricare l’APP di GOBIMBO per Apple e Android

Qui la Pagina Facebook

LEGGI ANCHE: Cameretta stile Montessori: ecco come si fa

DOVE PORTARE I BAMBINI IL WEEKEND 2 e 3 DICEMBRE 2017

 

TORINO – LABORATORIO PER BAMBINI: I VESTITI DI BABBO NATALE

DOVE E QUANDO: Via Pietro Micca, 12, 10122 Torino, Galliano L’Hub

Sabato 02 Dicembre 2017
16:00 – 17:30

Prepariamo il guardaroba di Babbo Natale inventando abiti di forme e stampati differenti, un vestito di broccato, uno di lana, uno di tela.
Un laboratorio per bambini secondo Metodo Bruno Munari® a cura di Mille Modi, per giocare con tessuti a rilievo e sperimentare una tecnica di stampa monotipo.

Fascia di età: 6 – 11 anni
Costo: €8
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

ROMA – FEDERICO DI LEO LIONNI – LETTURA E LABORATORIO

DOVE E QUANDO: Via Gino Capponi, 146, 00179 Roma, Libreria Alberone – First Laugh
17:30 – 18:30

Mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l’inverno, il topino Federico sembra distratto. «Federico, perché non lavori?» chiedono gli altri topolini. Ma Federico, in realtà, sta facendo qualcosa di incredibilmente prezioso… A seguire, laboratorio in collaborazione con ilBauleMagico.

Fascia di età: 24 mesi – 6 anni
Costo: €7
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

BOLOGNA e MODENA – L’ALBERO DI NATALE SOSTENIBILE. LABORATORIO PER BAMBINI

DOVE E QUANDO: Via Maranina, 36, 40037 Sasso Marconi, Copaps – Cooperativa per attività produttive e sociali

Sabato 02 Dicembre 2017
15:30 – 17:00

Laboratorio creativo di decorazioni natalizie per bambini. Copaps apre le porte del Vivaio e della Serra Garden per accogliere bambini curiosi di imparare a realizzare addobbi natalizi trascorrendo un pomeriggio in allegria con i propri amici. I piccoli si cimenteranno nella realizzazione di originali decorazioni di Natale, che poi potranno portare a casa, utilizzando materiali naturali e di recupero. Ghiande, bacche, tappi di sughero e legnetti saranno infatti alcuni tra i materiali che utilizzeremo durante il laboratorio, ma non mancheranno anche nastri, porporina, glitter e tanti colori a tempera. A fine laboratorio una gustosa merenda, rigorosamente bio! Il laboratorio è gratuito e adatto a bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati dai genitori.

La prenotazione è fortemente consigliata per organizzare al meglio lo spazio necessario ad ospitare tutti.

Fascia di età: 4 – 10 anni
Costo: GRATIS

PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

MILANO – LE BELLE FAVOLE – LABORATORIO COSTRUZIONE MASCHERE E SPETTACOLO

DOVE E QUANDO: Via Lampugnano, 141, 20151 Milano, CAM Lampugnano
Sabato 02 Dicembre 2017
15:30 – 18:00

Lo spettacolo animazione “Le Belle Favole” propone, attraverso l’utilizzo delle tecniche espressive che caratterizzano la Commedia dell’Arte (canti, danze, pantomime, utilizzo delle maschere), la rilettura delle più famose favole di grandi autori della letteratura come Calvino, Rodari, Gozzano e La Fontaine. I giovani spettatori-partecipanti diventeranno dei veri e propri attori, protagonisti in scena di alcune delle favole realizzate. Oltre a sorprendersi e a divertirsi con i personaggi e i temi delle favole, i partecipanti saranno immersi in un mondo fantastico di allegoria, lazzi e gioco, dove gli animali e le cose prendono voce e vita. Precederà lo spettacolo, un laboratorio pratico di costruzione maschere di carte, rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni.

Fascia di età: 5 – 9 anni
Costo: GRATIS
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services