Dove portare i bambini questo weekend?

In questo weekend 11 e 12 novembre 2017 ce n’è per tutti i gusti! Ecco i consigli di GoBimbo, che ha selezionato i migliori eventi a Torino, Roma, Milano e Bologna per questo fine settimana. Tutti i suggerimenti sono a misura di famiglia! E per chi non riesce ad uscire, sappia che su Rai YoYo Peppa Pig fa una sorpresa ai suoi fan.

Qui il link per scaricare l’APP di GOBIMBO per Apple e Android

Qui la Pagina Facebook

LEGGI ANCHE: Cameretta stile Montessori: ecco come si fa

DOVE PORTARE I BAMBINI IL WEEKEND 11 e 12 NOVEMBRE 2017

TORINO – MACA KIDS – LA SPESA NON MI PESA!

DOVE E QUANDO: Corso Umbria, 90, 10149 Torino, MaCA
Domenica 12 Novembre 2017
16:00 – 17:00

Un nuovo appuntamento con i MAcA Kids, dal titolo “La spesa non mi pesa!” porta alla scoperta di un tema attuale e di fondamentale importanza per la nostra società, la riduzione dei rifiuti. Bambini e genitori giocheranno e scopriranno in che modo possiamo contribuire a rispettare l’ambiente e a fare la propria parte, per un mondo sempre più pulito. Ogni partecipante potrà creare la propria borsa di stoffa per fare, anche della spesa, un momento sostenibile.

Fascia di età: 3 – 4 anni
Costo: Il costo di partecipazione è di 5 euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis).
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

ROMA – IL PICCOLO BRUCO MAI SAZIO

DOVE E QUANDO: Via Gino Capponi, 146, 00179 Roma, Libreria Alberone First Laugh
Sabato 11 Novembre 2017
17:30 – 18:30
“Una notte, su una foglia illuminata dalla luna, c’era un piccolo uovo. Ma una Domenica mattina, quando si levò il sole, caldo e splendente, dall’uovo -Crac!- uscì un piccolo bruco affamato… Subito si mise in cammino alla ricerca di cibo …”

Cosa decise di mangiare? Venite a scoprire cosa uscirà dal Baule Magico! A seguire un coloratissimo laboratorio di riciclo creativo a cura del Baule Magico.
Fascia di età: 24 mesi – 6 anni
Costo: €7
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

BOLOGNA e MODENA – ANCHE ALL’ ARTE SERVE IL DOTTORE?

DOVE E QUANDO: Via delle Belle Arti, 56, 40126 Bologna, Pinacoteca Nazionale di Bologna
Domenica 12 Novembre 2017
16:30 – 18:00
Volete provare ad essere un dottore dei quadri per un giorno? Le opere d’arte sono come gli esseri umani, che invecchiano, si rompono, hanno delle malattie e vanno curate. Per questo hanno un loro dottore molto speciale: il restauratore. I piccoli giocheranno al triage ospedaliero e alla medicazione con cerotti, siringhe, cotone, simulando con un kit speciale l’intervento sulle opere.

Fascia di età: 5 – 12+ anni
Costo: Ingresso: con biglietto della Pinacoteca Nazionale di Bologna, GRATUITO sotto i 18 anni, soci ICOM, Card Musei Metropolitani, personale MIBACT, e altre categorie convenzionate. Gratuito sotto i 18, soci ICOM, personale MIBACT, e altre categorie convenzionate

PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

MILANO – SOGNO E AVVENTURA

DOVE E QUANDO: Viale Campania, 12, 20133 Milano MI, Italia
Domenica 12 Novembre 2017
14:30 – 15:30

Una visita guidata per famiglie alla scoperta delle protagoniste della mostra dedicata alle Principesse Disney. Un percorso unico che vi porterà nel magico mondo delle principesse, alla scoperta della genesi del loro mito, da Charles Perrault ai fratelli Grimm. Tra disegni originali, illustrazioni, fumetti, manifesti, gadget e oggetti, tante curiosità su come nasce e come si è evoluto il cinema di animazione.

Fascia di età: 4 – 12+ anni
Costo: €8
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

LABORATORIO DAL CANTO AL RITMO – RASSEGNA PICCOLE TRACCE

DOVE E QUANDO: Via S. Barnaba 48, 20122 Milano, Sala Bauer
Domenica 12 Novembre 2017
10:30 – 11:30
Silenzio, suono e voce: elementi da scoprire e apprezzare nel laboratorio Dal canto al ritmo, condotto dall’arpista Patrizia Borromeo. Suoni onomatopeici, canto e ritmo permettono al bambino/a di esprimere in modo spontaneo e naturale le loro risposte agli stimoli musicali creando momenti di dialogo musicale improvvisato fra i singoli e il gruppo.

Fascia di età: 12 mesi – 3 anni
Costo: 12,00 euro bambini /8,00 euro adulti
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

Eventi per famiglie a Milano: FAME MARKET

Noi di Wannabemum vogliamo suggerirvi anche un altro evento, sempre per domenica 12 novembre: per chi volesse imparare a fare regali natalizi fai da te a maglia c’è una splendida occasione

FAME Market, edizione lana: il 12 novembre musica, workshop, artigiani, asta delle biciclette alla Stecca 3.0
Un’edizione dedicata all’arte della maglieria con musica, laboratori, produzioni artigianali e asta delle biclette: sono tante le iniziative di Fame Market, il mercato delle autoproduzioni di artigiani, artisti e designer, che si tiene domenica 12 novembre alla Stecca 3.0 in via De Castillia 26, dalle 11 alle 20.
Accanto al mercato delle produzioni artigiane, per tutta la giornata si tengono workshop sui differenti metodi di lavorazione della lana.

  • Si comincia alle 11.30 con il laboratorio “bolle di feltro”, a cura di Semplicemente lana di Carla Camocardi (5 euro, durata mezz’ora), a cui se ne aggiunge un altro alle 17.30.
  • Alle 15 si tiene quello dedicato alle Decorazioni in maglia, con la realizzazione di decorazioni natalizie, sia in maglia sia ad uncinetto, a cura de Il filo rosso di Cristina (10 euro, durata 2 ore).
  • Dalle 15 alle 18 si tiene Il filo del discorso, laboratorio sociale e socievole di maglieria, a cura di Umane AlterAzioni (gratuito). Si tratta di un laboratorio aperto a tutti per muovere i primi passi nel lavoro a maglia e per condividere idee, esperienze, opinioni con chi vuole fermarsi e “sferruzzare” insieme.
  • La giornata prosegue alle 16 con l’asta di biciclette rimesse a nuovo dall’Associazione +bc, che si possono già vedere a partire dalle 14 in ciclofficina.
  • La musica di Karo, con Kal dos Santos e Rossella Cazzaniga, a partire dalle 18, accompagna l’evento ed è possibile gustare i prodotti biologici del mercato alimentare di AIAB Lombardia (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica).

Come di consueto, le associazioni di ADA Stecca, AIAB- Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, ASF- Architetti Senza Frontiere, la falegnameria sociale Bricheco, la ciclofficina +bc, Cantieri Isola – Isola in gioco, La compagnia del Parco-circolo Legambiente, raccontano le proprie attività fondate sulla partecipazione, la reinvenzione e condivisione di esperienze e di saperi con la comunità.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services