Halloween a tavola: ricette “mostruose” per grandi e bambini

halloween ricette facili

Halloween è alle porte e se le idee per la festa ancora mancano, ecco spunti e ricette perfetti per questa ricorrenza anglosassone, sempre più amata anche in Italia.
Sulle tavole di Halloween non possono mancare piatti a base di zucca, pietanze mostruose e ricette di ispirazione americana, ma sempre con un occhio alla facilità di preparazione e alla golosa salubrità delle ricette. Ecco per noi tutti i consigli di Moretto’s Chefs.

Dal simbolo di Halloween tante ricette dolci e salate

La tipica zucca intagliata si chiama proprio così, Jack-o’-Lantern, e oltre ad essere la mascotte della festa è anche un ottimo ingrediente per ricette dolci e salate.
Può essere utilizzata per preparare dei semplicissimi biscotti con due soli ingredienti oppure dei muffin senza glutine in cui zucca, mandorle e cioccolato si sposano alla perfezione.
Chi, invece, preferisce usare le verdure solo nelle ricette salate può provare queste crocchette di zucca e riso () oppure delle spaventosissime chips: basterà ritagliare la zucca con le formine per biscotti.

Fantasmi, ragni e mostriciattoli

Ad Halloween non possono mancare decorazioni terribilmente spaventose. Basta un po’ di cioccolato fuso per disegnare dei ragnetti sui dei dolcissimi biscotti alle mandorle, senza glutine, latticini e lievito.
Anche con della semplice frutta si possono creare merende mostruose, come dei fantasmini di pera o di banana, oltre a zucche-mandarini e mele mostruose.

Per finire, non possono mancare in tavola dolcetti e golosità a stelle e strisce, in onore del paese in cui Halloween è un’istituzione.

Gli amati brownies, dei quadrotti di torta al cioccolato bassa e umida, sono un successo assicurato.

LEGGI ANCHE: Brownies al cioccolato, la versione di Stefano Cavada

Per stupire, affiancategli anche i blondies, i “cugini” chiari, che per Halloween si possono preparare con la zucca.
E come ricetta salata? Perché non provare lo Sloppy Joe, una sorta di hamburger destrutturato che i bimbi americani adorano e che sarà molto apprezzato anche da quelli italiani.

LEGGI ANCHE: Sloppy Joe sano e all’italiana

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services