Klimt experience, fino al 7 gennaio immersione nell’arte al Mudec di Milano

Klimt mostra milano 2017

KLIMT EXPERIENCE

Se pensate che un’ora nella experience room immersi nell’opera di Klimt sia una cosa solo da adulti io credo che vi sbagliate. Ho provato per Wannabemum questa singolare mostra multisensoriale e posso dirvi che secondo me un bambino – ce n’erano diversi quando ci sono andata per il consueto #provatopervoi al Mudec – Museo delle culture – non può che rimanere affascinato e incuriosito dalle suggestioni proposte. Non fosse altro che per la musica, i colori, i dettagli, le luci che “decorano” il pavimento con fiori e disegni dall’effetto ipnotico e in qualche modo… liberatorio. Da un’ora nella Klimt experience si esce sicuramente più ricchi. Grandi e bambini.

MOSTRA KLIMT 2017 MILANO

La vita, le figure e i paesaggi di Gustav Klimt, ma anche la pittura e l’architettura, le arti applicate, il design e la moda della Vienna secessionista di fine ‘800-inizi ‘900. Klimt experience è una rappresentazione multimediale totalmente immersiva. Accompagnerà i visitatori del Museo delle Culture fino al 7 gennaio 2018, e racconta attraverso immagini, suoni, musiche, evocazioni l’universo pittorico, culturale e sociale in cui visse e operò Klimt e in cui il pittore austriaco fu assoluto protagonista. Gustav Klimt (Vienna 1862 – 1918) coltivò assieme ad altri artisti secessionisti viennesi il mito dell’opera d’arte totale.

L’obiettivo di questo percorso espositivo multimediale è quello di proporre al visitatore un nuovo modello di fruizione dell’opera d’arte attraverso le potenzialità sempre più “allargate” delle nuove tecnologie. 700 immagini selezionate, per una visione completa dell’opera del pittore altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo. Un mondo simbolico, enigmatico e sensuale riprodotto con eccezionale impatto visivo che si avvale di un imponente apparato di proiettori laser. Strauss, Mozart, Wagner, Lehár, Beethoven, Bach, Orff e Webern, accompagnano il visitatore con una coinvolgente colonna sonora a testimoniare quanto la musica influenzò l’opera di questo Klimt.
Per gli adulti, pannelli informativi e didattici nell’area d’introduzione alla mostra.

LEGGI ANCHE: I cartoni animati entrano nella notte stellata di Van Gogh

INFORMAZIONI

SEDE ESPOSITIVA e DATE ORARI
MUDEC – Museo delle Culture di Milano (Via Tortona, 56)
Fino al 7 gennaio 2018.
Lun 14.30 ‐19.30 | Mar, Mer, Ven, Dom 09.30 ‐ 19.30 | Gio, Sab 9.30‐22.30
Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura Intero € 12,00 | Ridotto € 10,00
BIGLIETTI
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI www.ticket24ore.it | Tel. +39 0254917

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services