Dove portare i bambini questo weekend?

DOVE PORTARE I BAMBINI IL WEEKEND 30 SETTEMBRE e 1 OTTOBRE 2017

Laboratori per creare piccole opere d’arte, rigorosamente in inglese, oppure personalizzare dei libri e mangiarsi intanto una fetta di torta: in questo weekend del 30 settembre e 1 ottobre 2017 non c’è certo modo di annoiarsi! Ecco i consigli di GoBimbo, che ha selezionato i migliori eventi a Torino, Roma, Milano e Bologna per questo fine settimana. Tutti i suggerimenti sono a misura di famiglia!

Qui il link per scaricare l’APP di GOBIMBO per Apple e Android

Qui la Pagina Facebook

LEGGI ANCHE: Le fantasiose ricette per bambini di Pronto in favola

TORINO – “ART&CRAFT”

DOVE E QUANDO: La Bottega delle Ranocchie Via Lungo Po Abellonio, 9 (TO)
Sabato 30 Settembre 2017
10:30 – 11:30
Fascia di età: 4 – 6 anni
Costo: Gratis
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

Creare piccole opere d’arte insieme ad insegnanti di madrelingua inglese, esperte nella didattica per bambini, suddivisi in piccoli gruppi di massimo otto giovani artisti: ecco un bel modo per trascorrere il sabato!

In ogni laboratorio verranno fatte sperimentare divertenti attività manuali e creative per fare in modo che i piccoli apprendano la lingua straniera in maniera spontanea, senza sforzo e difficoltà. Non è necessaria la presenza di un adulto accompagnatore, ma se mamma e papà vorranno mettere alla prova le loro abilità creative, ben venga!

ROMA – “WEEKEND ALL’OFFICINE L’AMICO FRITZ”

DOVE E QUANDO:
Via Carlo Pascal, 9, 00167 Roma
Sabato 30 Settembre 2017
11:00 – 13:00

Fascia di età: 0 – 10 anni
Costo: GRATIS
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

La Libreria L’amico Fritz vi aspetta Sabato 30 Settembre alle 11.00 persognare, giocare e raccontare storie. Le Pulci Volanti presentano i Sognaliberi, il primo progetto editoriale della casa editrice: si tratta di un racconto breve in forma di haiku, scritto su una collezione di 18 segnalibri suddivisi in 3 capitoli. Grandi e piccini potranno partecipare a un laboratorio dove ogni lettore avrà l’occasione di interagire con micro-storie nate dai SOGNALIBeRI e, da solo o in gruppo, potrà usare carta, gessetti, matite colorate per elaborare i propri SOGNALIBeRI e personalizzare la narrazione. Entrata gratis e fetta di torta di mele inclusa.

LEGGI ANCHE: Composta di fragole, la ricetta facile e veloce

 

BOLOGNA e MODENA – “VELARE SVELARE”

DOVE E QUANDO: Piazza Re Enzo, Bologna BO, Sottopasso
Sabato 30 Settembre 2017
16:00 – 19:30
Fascia di età: 6 – 12+ anni

Costo: 7 euro a bambino comprensivi di visita guidata e laboratorio; 4 euro adulti accompagnatori.
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

Velare/svelare è un laboratorio per riflettere su una città in trasformazione: e se le due Torri diventassero dei serpenti giganti? Un laboratorio per manipolare le fotografie esposte alla mostra e trasformare gli elementi della città in modo nuovo e creativo, per creare immagini inedite e divertenti.
• ore 16-17 visita guidata
• ore 17-18.30 laboratorio

MILANO – “MEET ME TONIGHT – UN SALTO NEL FUTURO”

DOVE E QUANDO:

Bastioni di Porta Venezia, 20121 Milano, Giardini Indro Montanelli
29 Settembre h 14:00 – 22:00 e 30 Settembre h 11:00 – 21:00 (via Palestro 18)
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
29 settembre h 18:00 – 24:00 (via San Vittore 21)
Accesso gratuito per entrambi i giorni anche all’Acquario Civico di viale Gadio 2.
Fascia di età: 4 – 12+ anni
Costo: GRATIS
PRENOTATI SULL’APP GOBIMBO

MEETmeTONIGHT è la variante milanese della Notte Europea dei Ricercatori, che si festeggia in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione. Laboratori interattivi, dialoghi su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione, conferenze sono lo strumento per far partecipare grandi e piccini e “immergersi” nelle scoperte scientifiche.

All’interno del programma ci sono degli appuntamenti che possono essere perfetti anche per le famiglie, come la costruzione e l’uso dei robot o i laboratori di fluorescenza o gli strumenti per guardare dentro al nostro corpo umano o per le stampe in 3D). Non mancano anche gli interventi pensati per i genitori, come  l’esposizione delle TECNOLOGIE PER IL GIOCO, L’APPRENDIMENTO E L’INCLUSIONE.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services