Danza in fascia: il corso per neomamme che unisce movimento e babywearing

danza in fascia corso neomamme

DANZA IN FASCIA

Siamo andate in giro a cercare qualche corso nuovo e interessante per le neomamme, qualcosa di nuovo che potesse coinvolgere sia loro sia i piccoli. Curiosando all’Omino Danzante abbiamo trovato una novità che sembrava fatta apposta per noi: si chiama “Danza in fascia” ed è una pratica di accudimento a contatto che consente di indossare i propri piccoli tramite l’ausilio di supporti ergonomici, il tutto mentre si danza. L’idea di partecipare a una lezione di danza con il proprio bambino in braccio ci ha incuriosite parecchio.

La danza, il movimento ed il babywearing”, ci racconta l’insegnante Elisa Micheli “sono un connubio perfetto per rafforzare la diade madre-figlio, condividere un’esperienza di accudimento reciproco, per aiutare il bimbo a percepire il proprio corpo e quello della mamma. Teniamo molto a porre l’accento sull’importanza dell’ascolto della musica nei bambini, soprattutto abbinata al movimento, dato che porta ad acuire la già naturale propensione del bambino al ritmo e gli dà un’educazione alla musicalità”.

LEGGI ANCHE: Musica per neonati, la mia playlist

Tramite il lavoro sul corpo e sulla musica si crea quindi una coccola danzata, cullandosi e muovendosi insieme a beneficio sia della mamma sia del bambino.
“Il fatto di sentire il proprio bimbo rilassato, permette alla mamma di rilassarsi, di lasciarsi andare ai movimenti a ritmo di musica proposti dall’insegnante di danza, di ritrovare possesso del proprio corpo dopo la gravidanza, di muoversi e quindi tornare in forma dopo i nove mesi”.

È un percorso per acquisire consapevolezza di se stessa, ritrovare l’individualità del proprio corpo, cercare un nuovo equilibrio e l’armonia del movimento attraverso il contatto, il respiro, il ritmo della musica e del battito cardiaco

Questo corso è pensato per neomamme e neonati e per parteciparvi non c’è assolutamente bisogno di essere ballerine, l’idea ci ha incantati e ci sentiamo di consigliarlo. Chissà che dopo qualche lezione non venga voglia di danzare insieme anche a casa, magari per cullare il proprio bambino prima che si addormenti… Fateci sapere.

INFORMAZIONI

Per chi vive a Milano: “Danza in fascia” con Elisa Micheli si tiene presso Omino Danzante in via Caretta 3 a Milano tutti i venerdì dalle 10:00 alle 11:00. Le lezioni iniziano il 29 settembre e la prima lezione è gratuita previa prenotazione. Per qualunque info scrivete a info@ominodanzante.com o visitate il sito www.ominodanzante.com

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services