Canzoni per neonati: la mia playlist

canzoni per neonati

CANZONI PER NEONATI

I neonati vanno pazzi per la musica, soprattutto quella classica. Quella di Mozart sarebbe addirittura in grado di far riprendere più velocemente i neonati prematuri. Le canzoni per neonati hanno il potere di farli rilassare e calmare.

Un bell’asso nella manica da tirare fuori nei momenti di necessità, ma che non sempre funziona. Per migliorare le possibilità di riuscita, però, c’è un passo in più che si può fare: cominciare dalla gravidanza. I bambini, infatti, sviluppano l’udito già a partire dal quinto mese di gestazione. Quindi, da quel momento, si può cominciare a costruire una playlist della gravidanza da far ascoltare al pancione.

LEGGI ANCHE: Trucchetti per far dormire i neonati

Molti studi scientifici hanno dimostrato che, una volta nati, i bambini riconoscono le canzoni per neonati che hanno ascoltato nell’utero e si tranquillizzano più facilmente.

CANZONI NEONATI PLAYLIST

Sapendo tutto questo, ho deciso di costruire la mia personalissima playlist per Marta. Ma da dove partire? Sapevo su internet avrei trovato tantissime informazioni: di canzoni per neonati su YouTube ce ne sono a bizzeffe. Però ho pensato che avrei voluto fare qualcosa di diverso, di speciale per la mia piccola in arrivo.

PER APPROFONDIRE: I bambini devono fare i bambini, il libro

È stato allora che ho deciso di coinvolgere tutta la sua famiglia. Ho chiesto aiuto a tutti: papà, nonni, zii e sorellina. Ho raccolto i loro suggerimenti e costruito su Spotify la playlist “Per Marta”. Da Nicola Arigliano a Gino Paoli, dai Coldplay ai Massive Attack, dentro c’è un pezzo di tutte le persone che faranno parte della sua vita e che, con la musica, hanno deciso di regalarle un pensiero.

Quando nascerà vi saprò dire se ricorderà di aver già ascoltato queste note dedicate tutte a lei!

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services