Dove portare i bambini questo weekend?

DOVE PORTARE I BAMBINI IL WEEKEND 20 e 21 MAGGIO 2017

Nessuna idea costruttiva per intrattenere i pargoli durante il fine settimana? Niente paura: ecco i consigli di GoBimbo, che ha selezionato i migliori eventi a Torino, Roma, Milano e Bologna per questo weekend. Tutti i suggerimenti sono a misura di famiglia!

Qui il link per scaricare l’APP di GOBIMBO per Apple e Android

Qui la Pagina Facebook

LEGGI ANCHE: Libri da leggere per neomamme

MILANO – “Chiostro in Fiera di Primavera”

Il bellissimo Chiostro del Museo Diocesano torna a ospitare la festa open air dedicata all’artigianato di tendenza, al cibo di qualità e alle piante fiorite: il suo cortile interno si animerà di laboratori, con tantissime attività per piccoli e grandi.

COSTRUIRE E’ UN’ARTE: Ludus, azienda produttrice di giochi educativi da oltre 50 anni, mette a disposizione di tutti i bambini uno spazio a loro dedicato. Un laboratorio permanente dove potranno giocare, apprendere, divertirsi seguiti da personale esperto. Attraverso l’utilizzo delle costruzioni, un percorso ludico con 7 laboratori. Dai rifugi più elementari alle architetture più complesse con una riflessione sul contesto storico e ambientale e con la enfatizzazione degli aspetti creativi.

UN MONDO DI CARTA: idee semplici e originali per realizzare album e non solo…Incorniciare le foto più belle…i ricordi.

LABORATORIO ARTISTICO: un’attività divertente in cui i bambini potranno scoprire come grandi artisti del passato hanno raccontato cibo e prodotti della terra. Si faranno conoscere alcune importanti opere d’arte ai bambini, ai quali verrà chiesto di disegnare e reinterpretare quanto analizzato con l’educatrice.

A.A.A. APPRENDISTI MINIATORI CERCASI… A cura di Ad Artem. Sai che cos’è una miniatura? Vuoi conoscerne la storia? Entra idealmente con noi in una bottega medievale e andiamo insieme a scoprire tutti i segreti di questa affascinante arte del passato. Armati di pennelli, acquarelli e foglia d’oro proviamo l’emozione di decorare un capolettera, come quelli che possiamo ritrovare in antichi e preziosi codici manoscritti.

DOVE E QUANDO:

  • sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 10,30 alle 19,30; in Corso di Porta Ticinese, 95, 20123 Milano.
  • Fascia di età: 4 – 12+ anni
  • Costo: gratis
  • Per informazioni: http://www.chiostroinfiera.it

TORINO – “SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO”

Anche quest’anno arriva a Torino… il Salone Internazionale del Libro! Il Salone è il rinomato evento torinese che offre uno spaccato sul meglio del mondo dell’editoria e della letteratura. Al di là dei padiglioni del Lingotto, il Salone si dilata popolando l’intero territorio cittadino con una fitta serie di incontri, concerti, reading, esibizioni, feste ecc. per animare ogni giorno le location più suggestive del capoluogo.

E per i bambini? Tantissimi gli appuntamenti per le famiglie e la letteratura per l’infanzia. Ci sarà il Bookstock Village: cinquemila metri quadrati interamente dedicati al pubblico dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti, delle scuole e delle famiglie con un programma ricco di grandi autori internazionali e celebri illustratori provenienti da ogni angolo del mondo; e prevede anche una lunga serie di spettacoli, incontri, laboratori digitali, d’arte e illustrazione, workshop di fumetto. Il Bookstock Village ospita al suo interno anche una grande libreria specializzata, comprensiva di una vasta selezione di titoli in lingua straniera.

E questo è solo un piccolo spaccato del magico e meraviglioso mondo che aspetta grandi e piccini al Salone del Libro, con tantissime attività, mostre, laboratori creativi, giochi… e molto altro ancora!

DOVE E QUANDO:

  • sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 10,00 alle 20,00; in via Nizza, 294, 10126 Torino.
  • Fascia di età: 0 – 12+ anni
  • Costo: intero: 10 euro; dai 7 agli 8 anni 8 euro; dai 3 ai 6 anni 2,5 euro.
  • Accesso disabili
  • Per informazioni: http://www.salonelibro.it/it

ROMA – “PAROLA DI HORTUS – DISEGNIAMO LE PAROLE DELL’ORTO”

Siamo lieti di invitarvi alle attività primaverili all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.

PAROLA DI HORTUS: disegniamo le parole dell’orto | Laboratorio per bambini, a cura di Cecilia Campironi –Studio Arturo. Avete mai pensato a che aspetto hanno le parole? Che faccia ha il Tempo? E la Terra è una signora tutta tonda? Con i bambini ci divertiremo a immaginare e disegnare le parole dell’Hortus Urbis come dei personaggi in carne ed ossa, costruendo delle marionette di carta con cui poter inventare nuove storie.

DOVE E QUANDO:

  • domenica 21 maggio, dalle 11,00 alle 12,00; in via Appia Antica, 42/50 00179 Roma.
  • Fascia di età: 6 – 12 anni
  • Prenotazione obbligatoria
  • Costo: 8 euro
  • Per informazioni: http://www.hortusurbis.it

BOLOGNA – “Fattorie Aperte”

Fienile Fluò aderisce a Fattorie Aperte, iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna, per tutti coloro che vorranno vivere una giornata in mezzo alla natura e conoscere meglio l’agriturismo e le attività. In questa giornata speciale le porte dell’agriturismo, l’orto e i giardini saranno aperti per visite all’azienda agricola e alla cantina con possibilità, a pagamento, di degustazione di prodotti di propria produzione. Ristorazione e laboratorio per bambini/e “La merenda oggi, la preparo io”.

DOVE E QUANDO:

  • domenica 21 maggio, dalle 12,00 alle 18,00; in via di Paderno, 9, 40136 Bologna.
  • Fascia di età: 24 mesi – 12 anni
  • Costo: 15 euro (laboratorio e merenda); 23 euro a bambino/a con menù bimbi (primo, succo, laboratorio e merenda)
  • Per informazioni: http://www.fienilefluo.it
Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services