Dove portare i bambini questo weekend?

DOVE PORTARE I BAMBINI IL WEEKEND 6 e 7 MAGGIO 2017

Tornano i consigli di GoBimbo, che ha selezionato i migliori eventi a Torino, Roma, Milano e Bologna per questo weekend. Ecco tutti i suggerimenti a misura di famiglia!

Qui il link per scaricare l’APP di GOBIMBO per Apple e Android

Qui la Pagina Facebook

LEGGI ANCHE: Libri da leggere ai neonati, i titoli migliori

MILANO – “NavigaMI Kids”

NavigaMI, il Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri, giunge alla sua settima edizione. Una manifestazione ad ingresso gratuito, aperta a tutti, dedicata a diportisti e appassionati della navigazione. Nel salone c’è un ‘area dedicata ai ragazzi dai 6 ai 15 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare.

NavigaMI Kids viene animato in collaborazione con le principali Federazioni Italiane (Vela, Rafting, Canottaggio, Canoa) e alcune Associazioni al fine di promuovere tutte le discipline sportive legate all’acqua attraverso l’organizzazione di attività e test da proporre a tutti coloro che vorranno cimentarsi. Grazie al supporto della Lega Navale Italiana (sezioni di Milano e Meina) e del Centro Velico di Caprera, i ragazzi avranno la possibilità di salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d´arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.

I giovani più intrepidi, invece, si potranno rivolgere alla Federazione Italiana Rafting, anch’essa presente durante tutto il periodo del salone. Oltre ai gommoni, metteranno a disposizione anche alcune canoe per permettere ai ragazzi di solcare le acque della Darsena e divertirsi con i propri istruttori.

Per tutti i ragazzi che amano il mare e che vogliono avvicinarsi al mondo nautico, l’appuntamento è quindi al NavigaMI Kids, Darsena di Milano, dal 5 al 7 maggio!

DOVE E QUANDO:

  • sabato 6 e domenica 7 maggio, dalle 10,00 alle 23,00; in Darsena, 20123 Milano.
  • Fascia di età: 6 – 12+ anni
  • Costo: gratis
  • Per informazioni: http://www.navigami.it/

TORINO – “Viaggio al centro della Scienza”

La scienza come non l’avete mai vista! Sabato 6 maggio non mancate all’evento: “VIAGGIO AL CENTRO DELLA SCIENZA alla Casa del Quartiere” a cura di Toscience.

Nell’ambito de “La primavera dei bambini e delle bambine alla Casa del Quartiere”, divertenti e spettacolari esperimenti ci condurranno alla scoperta della fisica e della chimica, tra cambiamenti di colori, materiali che si trasformano, gamme variopinte e fumose esplosioni, per imparare divertendosi. Un evento originale e divertente per tutti i bambini!

DOVE E QUANDO:

  • sabato 6 maggio, dalle 11,00 alle 13,00; presso Casa del Quartiere di San Salvario, in via Oddino Morgari, 14, 10125 Torino.
  • Fascia di età: 8 – 12+ anni
  • Costo: gratis
  • Attività al coperto
  • Per informazioni: https://www.facebook.com/events/452151648458230/

BOLOGNA – “La Festa grande di primavera di Arvaia”

È tornata la primavera e sono tornate le fragole. Cos’altro aspettavamo? La Festa grande di primavera di Arvaia, la prima della bella stagione, domenica 7 maggio!

Si parte alle 9:00 con la raccolta delle protagoniste, le fragole. Terminato il raccolto, si potrà aggiungere alle fragole panna, limone, zucchero, già pronti per accompagnare la nostra frutta (peraltro deliziosa già al naturale).

Dalle 10:30 a disposizione tavoli dove uno o più rappresentanti dei neonati gruppi operativi (agricoltura, eventi, trasformati, educazione, bosco, amministrazione) illustreranno le proprie attività.

Nel frattempo, i bambini e gli adulti interessati ad altro si potranno dedicare alla creazione di spaventapasseri. Nel pomeriggio si potrà passeggiare per i tre percorsi alla scoperta dei terreni di Arvaia, si potrà continuare con gli spaventapasseri, si potrà giocare, leggere, conversare come più aggrada.

Per tutto il giorno saranno organizzati giochi campestri per i bambini (con il supporto volontario di un team apposito); si potrà visitare la mostra fotografica di Arvaia, per la prima volta allestita tra gli alberi. Se ti piace stare seduto o sdraiato in terra, la neo-allestita area picnic accoglierà le tue coperte. Potrai altresì portare strumenti musicali e tutto l’occorrente per trascorrere al meglio la giornata (e sappiamo già che qualche socio e amico ha in serbo chitarra e mandolino).

DOVE E QUANDO:

  • domenica 7 maggio, dalle 9,00 alle 16,00; presso ARVAIA, in via Olmetola, 16, 40132 Bologna.
  • Fascia di età: 0 – 12+ anni
  • Costo: gratis
  • Per informazioni: http://www.arvaia.it/

ROMA – “BABY CHEF – MY SWEET MUMMY!”

Permetti al tuo bimbo di trasformare gli ingredienti base in modo creativo: i nostri piccoli chef prepareranno gustosi piatti da mangiare insieme a mamma e papà!

Vi aspettiamo presso L’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Fate Turchine”, all’interno del parco di Tor di Quinto. Il laboratorio di cucina Baby Chef è dedicato a bambini dai 3 anni in su, per trasmettere loro il valore affettivo, educativo, di condivisione e di divertimento del cucinare insieme.

OBIETTIVI DEL LABORATORIO: autonomia emotiva, sviluppo motorio, conoscenza di sé, socializzazione, sviluppo cognitivo.

DOVE E QUANDO:

  • sabato 6 maggio, dalle 10,30 alle 12,30; in Via Fornaci di Tor di Quinto, 10, 00191 Roma. Fascia di età: 3 – 10 anni
  • Costo: 15 euro
  • Prenotazione obbligatoria
  • Attività al coperto
  • Per informazioni: http://www.asilolefateturchine.it

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services