“Il peggior compleanno della mia vita”: l’amore visto dai bambini in un libro tenero e buffo

IL PEGGIOR COMPLEANNO DELLA MIA VITA

Come parlare ai bambini del primo amore? Vi suggeriamo questa storia bellissima, tenera, illustrata magnificamente. Il padroncino di Mezzacalzetta – il buffo coniglio che i piccoli amano in “Mezzacalzetta dove sei?” – è alle prese con Giulia, “la mia fidanzata, solo che lei ancora non lo sa“. Per dimostrarle di essere innamorato di lei, si presenta al suo compleanno con una scatola a forma di cuore. Ma soprattutto, ha un’idea davvero originale: partecipare alla festa travestito da coniglio, e portarsi dietro Mezzacalzetta, che traveste invece da sé. Insomma un vero pasticcio! Ed è solo l’inizio. Alla festa di compleanno di Giulia il nostro piccolo amico ne combina davvero di tutti i colori, ma… Chi scommette nel lieto fine?

Un libro che è davvero il modo più delicato, buffo e divertente per cominciare a parlare d’amore!

LEGGI ANCHE: Come presentare ai figli un nuovo amore

Il peggior compleanno della mia vita
Autore: Benjamin Chaud
In libreria dal 9 febbraio 2017

Una storia divertente con un finale romantico, sia per chi ha già letto la precedente avventura di Mezzacalzetta sia per chi non lo conosce ancora.

LEGGI ANCHE: Storie di gatti per bambini

Benjamin Chaud è un autore e illustratore francese molto noto. In Italia ha pubblicato, tra l’altro, Una canzone da orsi (Panini) e, con Davide Calì, Non ho fatto i compiti perché… (Rizzoli). Per Terre di mezzo Editore è uscito Mezzacalzetta dove sei?.

Il peggior compleanno della mia vita (Terre di Mezzo)

Terre di mezzo Editore
Collana: L’Acchiappastorie
36 pagine – 15,00 euro

LEGGI ANCHE: Tre storie di amicizia per bambini

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services