I libri da leggere in gravidanza secondo me

libri da leggere in gravidanza

LIBRI DA LEGGERE IN GRAVIDANZA

“Le 100 cose che devi sapere sul tuo utero”, “Allattamento al seno perché si è perché giammai”, “Come essere una mamma performante”, “Come sviluppare l’intelligenza emotiva del feto fin dalla prima settimana di gestazione..”. la letteratura per le “future mom” (come recitano le etichette delle marche di abbigliamento oversize) può toccare picchi di grande estro.

Evidentemente nove mesi non bastano per leggere lo scibile umano, il tempo (dovendo necessariamente lavorare) non basta mai e soprattutto leggere tutta una serie di libri parzialmente inutili e velatamente ansiogeni non serve.

Noi di Wannabemum consigliamo questi (che io personalmente ho letto) e che non faranno certo di chi li sfoglia una mamma “performante” ma sicuramente più informata e tranquilla.

LEGGI ANCHE: La musica da ascoltare in gravidanza secondo me

LIBRI PER FUTURE MAMME

“La mamma che verrà. Preparare corpo e mente alla magnifica avventura della maternità” di Stefania Piloni e Simonetta Basso, Urra edizioni.

Per affrontare consapevolmente i nove mesi di dolce attesa;

“Noi ci vogliamo bene” di Marco Bianchi, Feltrinelli editore.
E “Gravidanza, la dieta ideale” di Simona Mezzera, Terra nuova edizioni

Per nutrirsi al meglio in gravidanza e allattamento, con un occhio di riguardo per chi ama i regimi alimentari vegetariani;

“Il mio bambino” edizioni Gribaudo

Per farsi un’idea (anche tramite bellissime foto) di tutto quello che sta per accadervi

LIBRI PER NEO MAMME

“Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hoggs e Melinda Blau, Mondadori.

Per capire come rapportarsi al meglio al nuovo venuto;

“Il neonato e i suoi segreti” di Angela Dinoia, Mental Fitness Publishing

Per avere un’idea di quello che ci aspetta nelle primissime settimane di vita, con tanti consigli pratici e utili (l’immagine sotto si trova a pagina 107 del libro)

“60 attività Montessori per il mio bebè” di Marie-Helène Place,

Per sapere cosa far fare di divertente e stimolante al piccolo inquilino di casa;

“Il tuo bambino: tutte le risposte” di Tracy Hoggs e Melinda Blau, Mondadori

Per prepararsi al primo anno in compagnia del vostro bimbo;

“Baby Vegan chef” Licia Calia, Terra Nuova Edizioni

Per nutrirlo con consapevolezza.

LIBRI GRAVIDANZA GRATIS

Su internet si trovano molti libri in gravidanza PDF come questo dell’Aied, ma noi preferiamo sempre consigliare poche letture ma buone: l’overdose di informazioni prese dalla rete non è mai utile e può generare solo confusione e nient’altro.

Per ora ci siamo fermati qui, ma non appena la nostra personale biblioteca crescerà, non mancheremo di segnalarvi i titoli imperdibili! Un’amica ci ha appena consigliato questo: “Venire al mondo e dare alla luce”, mentre una nostra lettrice nel gruppo Facebook Wanna be Mum questi titoli: “Besame mucho – come crescere i tuoi figli con amore” e “Un dono per tutta la vita” entrambi di Carlos Gonzales. #staytuned

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services