Storie di gatti per bambini dai 3 ai 7 anni

libri sui gatti per bambini

LIBRI SUI GATTI PER BAMBINI

Un’altra curiosa selezione che vi spedirà dritti in libreria! Dopo quella dedicata ai libri sui lupi, ecco quella delle storie che hanno per protagonisti i gatti. Le nostre libraie di fiducia, Alice e Anita di Corteccia, non smettono di regalarci idee originali e allegre per avvicinare i piccoli al meraviglioso mondo della lettura. Questi romanzi sono dedicati ai piccolissimi a partire dai 3 anni, ai bimbi dai 5 e ai più grandicelli, dai 7. Distratti, coraggiosi, liberi: i vostri cuccioli a quale categoria appartengono? Buona scelta e buona lettura!

LEGGI ANCHE: Il piacere della lettura va coltivato fin da bambini

STORIE DI GATTI PER BAMBINI

storie di gatti per bambini
Mog, la gatta distratta

MOG, LA GATTA DISTRATTA

Pensato per… dolci e distratti combinaguai dai 3 anni
Autore: Judith Kerr
Edizioni: Mondadori
Prezzo: 15 euro

Mog è una dolce gattina che vive in una famiglia di nome Thomas. Le piace stare in giardino e rincorrere gli uccellini, le piacciono le uova e i soffici capelli di Debbie. Ma Mog è soprattutto una gatta distratta, ogni tanto le capita di dimenticarsi di aver già mangiato, di finire di lavarsi le zampine, di passare dalla sua porticina per entrare in casa, una volta si dimentica addirittura che i gatti non sanno volare… Insomma è una gatta pasticciona e combinaguai, ma una notte, proprio quando sta combinando uno dei suoi pasticci, la distrazione di Mog si rivelerà molto utile… trasformandola improvvisamente in una gatta eccezionale!

 

C’era una volta una gattina di nome Mog. Viveva con una famiglia di nome Thomas. Mog era molto dolce, ma non troppo sveglia. Non capiva certe cose e ne dimenticava tante altre. Era una gatta davvero distratta

libri sui gatti per bambini
La bambina e il gatto

LA BAMBINA E IL GATTO

Pensato per… bambini coraggiosi dai 5 anni
Autore: Topipittori
Illustrazioni: Rotraut Susanne Berner
Edizioni: Mondadori
Prezzo: 16 euro

È notte, i genitori sono usciti. Una bambina, rimasta sola in casa col suo bel gatto, sente arrivare il temporale. È ancora lontano, ma nella stanza è tanto buio. Il gatto sul letto, le si fa vicino, insieme ascoltano il vento e il silenzio. La bambina gli parla, e parlandogli si fa coraggio. Poi comincia a tuonare, la pioggia picchia sul tetto, lampeggiano i fulmini. La bambina esprime il desiderio di diventare più forte. Ed ecco nell’ombra il gatto si trasforma e cresce, cresce fino a diventare un magnifico leone mangia saette. La storia di una bambina coraggiosa che per superare la paura usa la sua immaginazione

“Vieni qui”, disse la bambina al gatto, “sono ancora sveglia”

libri di gatti per bambini
Brina

BRINA

Pensato per… bambini liberi dai 7 anni
Autori: Giorgio Salati e Christian Cornia
Edizioni: Tunué
Prezzo: 14,90 euro

Brina, gatta di città, si trasferisce in montagna con i padroni per una vacanza estiva. Qui fa la conoscenza di alcuni randagi che si fanno chiamare “La Banda del Sole Felino”. I nuovi amici la convincono a scappare e diventare una gatta libera. Ma se le scorribande nel bosco renderanno Brina consapevole di uno stile di vita e un’emancipazione che non conosceva, dall’altra parte getteranno nel panico i due giovani padroni, che non accettano di perdere quella che per loro è una componente fondamentale della famiglia. Un bellissimo graphic novel che ci interroga sulla difficile scelta: è più giusto proteggere o lasciare andare chi amiamo?

Sole, natura, animali: per una gatta cittadina la montagna è carica di promesse. I suoi padroni vorrebbero tenerla in casa ma… Impossibile fermare un felino quando è in caccia di avventura!

 LEGGI ANCHE: Libri motivazionali per bambini

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services