Dove portare i bambini questo weekend?

DOVE PORTARE I BAMBINI IL WEEKEND 18 e 19 MARZO 2017

Dove portare i bambini questo weekend? La lettura animata delle gesta di una guerriera forte e valorosa capace di sconfiggere da sola dei giganti, uno spettacolo pensato per i bambini in inglese per celebrare la festa del papà, una gita per famiglie alla scoperta di una grotta: tornano i consigli di GoBimbo, che ha selezionato i migliori eventi a Torino, Roma, Milano e Bologna per questo weekend. Ecco tutti i suggerimenti!+

LEGGI ANCHE: Cameretta stile Montessori: ecco come si fa

TORINO – “Una guerriera senza macchia e senza paura!”

Alla Libreria Trebisonda, l’autrice per l’infanzia Sara Marconi propone alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni una lettura animata tratta dal suo Bradamante, guerriera senza macchia (Lapis edizioni).

L’incontro mette in scena la storia di Bradamante, guerriera eccezionale, che tiene testa e spesso vince tutti i paladini; Bradamante è bellissima, cortese, valorosa. Sarebbe destinata al figlio dell’Imperatore, ma ha scelto invece un marito che viene da lontano, un marito che dovrebbe esserle nemico. Lo trova, lo perde.Lo trova di nuovo, lo perde ancora. Aiutata da un’amica maga cavalca, combatte, sfida giganti crudeli epensieri tristi: sa quello che vuole, niente la può fermare.

Una lettura animata, con oggetti di scena, illustrazioni e musiche. Coinvolge i bambini nel racconto,aiutandoli a scoprire un personaggio unico e a immaginarne il destino ben oltre le parole di Ariosto: la storia continua, viva, anche grazie ai nuovi lettori, alla loro fantasia e ai loro disegni.

DOVE E QUANDO: sabato 18 marzo, dalle 11,00 alle 12,00; presso Libreria Trebisonda, in via Sant’Anselmo, 22, 10125 Torino.

  • Fascia di età: 6 – 10 anni
  • Costo: gratuito
  • Attività al coperto
  • Accesso disabili
  • Prenotazione obbligatoria

Per informazioni: http://www.trebisondalibri.com

ROMA – “Let’s celebrate Father’s Day!”

Kids&Us celebra la Festa del Papà con un divertente Storytime. L’ora del racconto (in inglese, Storytime) per i Kids consiste nella rappresentazione di una storia attraverso svariati personaggi, canzoni e materiale complementare, per consentire ai bambini di assistere a uno spettacolo in inglese.

Durante la Storytime si rappresentano racconti ideati e sviluppati dal team pedagogico Kids&Us per offrire ai più piccoli diverse storie divertenti e di facile comprensione, che permettono l’interazione fra gli attori e il pubblico.

DOVE E QUANDO: domenica 19 marzo, dalle 11,30 alle 13,00, in Largo di Torre Argentina, 5, 00186 Roma.

  • Fascia di età: 3 – 10 anni
  • Costo: gratuito
  • Attività al coperto
  • Prenotazione obbligatoria

LEGGI ANCHE: Terrible Two, come affrontare questa fase con il Metodo Montessori

BOLOGNA –Escursione alla Grotta del Farneto”

Non mancate alla divertente escursione a misura di bambino a cura dell’Associazione “Il Ponte”!

La Grotta del Farneto, celata nel cuore del Parco dei Gessi e Calanchi dell’Abbabdessa con accesso dal Centro visita “Casa Fantini” in località Farneto, venne scoperta nel 1871 da Francesco Orsoni, il quale avviò le prime importanti ricerche archeologiche.

La grotta è celebre per alcune sepolture risalenti all’Età del Rame rinvenute dal grande speleologo bolognese Luigi Fantini negli anni ’60 in un riparo naturale creato da uno strato sporgente e oggi conservate presso il Museo della Preistoria “Luigi Donini” di San Lazzaro di Savena, il Museo Archeologico di Bologna e il Museo Archeologico Paleoambientale di Budrio.

DOVE E QUANDO: sabato 18 e domenica 19 marzo, alle 14,30 e alle 16,00; in via Carlo Jussi, 171, 40068 San Lazzaro di Savena (BO), ritrovo presso “Casa Fantini”.

  • Fascia di età: 5 – 12+ anni
  • Costo: euro 10 adulti; euro 5 per minorenni e over 65 anni
  • Prenotazione obbligatoria

Per informazioni: http://enteparchi.bo.it/
MILANO – “Gallerie d’ Italia: Al Museo con papà!”

In occasione della Festa del Papà, le Gallerie d’Italia propongono una divertentissima ed educativa attività papà-bambini. Sarà disponibile in biglietteria una divertente mappa che, con giochi e indovinelli, vi accompagnerà alla scoperta delle collezioni delle Gallerie di Piazza Scala.

DOVE E QUANDO: domenica 19 marzo, dalle 09,30 alle 18,30; in Piazza della Scala, 6, 20121 Milano.

  • Fascia di età: 4 – 12+ anni
  • Costo: Tutti i papà che si presenteranno in museo con i loro bimbi avranno l’ingresso ridotto speciale
  • Attività al coperto

Per informazioni: http://www.gallerieditalia.com

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services