Da Chorus Line a Step Up, costumi di Carnevale fai da te ispirati alla danza

COSTUMI DI CARNEVALE ORIGINALI FAI DA TE

I vostri bimbi amano ballare? Quale migliore occasione del Carnevale per rendere questa passione protagonista di un travestimento originale e fai da te! Con l’aiuto delle insegnanti dell’Omino Danzante, ecco una piccola guida per realizzare tre costumi di Carnevale per bambini ispirati alla danza. Risultato assicurato e budget minimo. Si comincia!

LEGGI ANCHE : La ricetta delle frittelle di Carnevale

COSTUME DI CARNEVALE DA BALLERINA CLASSICA

Partiamo dal più classico. Qualunque negozio di danza, ma anche i negozi sportivi come Decathlon, vendono la divisa da sala della ballerina classica: body, collant, gonnellino e mezze punte. Il tutto rigorosamente rosa. Se preferite un’opzione fai da te o se volete giocare coi colori, comporre un costume del genere è molto semplice. Prendete un costumino intero da mare in tinta unita e mettetelo sopra un paio di collant rosa, bianchi o color carne. Poi comprate del tulle del colore che preferite e pinzatene più strati a una striscia elastica da chiudere attorno alla vita della bambina. Arricchite con un paio di ballerine o scaldamuscoli colorati. Per la capigliatura è richiesto rigorosamente uno chignon.
Per i colori vi consigliamo il rosa, il bianco o altre tinte tenui e pastello come l’azzurro o il verde.

IL MUSICAL: CHORUS LINE

Per un effetto più anni ’80 prendiamo spunto dalla coreografia conclusiva di Chorus Line, preparando un costume in oro e pieno di paillettes. Innanzitutto ci serve un cappello di plastica color oro, ancora meglio se ricoperto di brillantini. Come base andranno benissimo un paio di leggins dorati e una canottiera o body o costume da bagno, sempre dorato, sopra il quale indossare un gilet dorato con le paillettes. Il tocco finale sarà un papillon, sempre color oro, classico o anche in questo caso con paillettes. Per prendere ulteriori spunti ecco qua l’indimenticabile coreografia finale del film.

LEGGI ANCHE: Giochi teatrali divertenti, come realizzarli in casa insieme ai bambini

STREET DANCE: STEP UP

Anche per le amanti dell’hip hop e dei film come Step Up c’è uno stile che funziona sempre. Chi danza queste discipline indossa spesso scarpe da ginnastica molto grosse, pantaloni della tuta larghissimi, magliettone sempre molto larghe da basket o da baseball e spesso portano legata in vita una camicia a quadri. Coronate il tutto con un cappellino con visiera o con una bandana e il vostro bambino o la vostra bambina sarà una perfetta danzatrice di strada. Fondamentale: usate tantissimi colori dalle tinte forti e fantasie tutte diverse fra loro. Per i capelli andrà benissimo una coda alta (Queste danzatrici a lezione sono un ottimo spunto!)

Ora che le nostre fedeli insegnanti ci hanno dato qualche dritta divertitevi a combinare insieme ai bimbi il costume che preferite!

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services