Come liberare il potenziale del vostro bambino da 3 a 6 anni

COME LIBERARE IL POTENZIALE DEL VOSTRO BAMBINO 3-6 ANNI

È uscito “Come liberare il potenziale del vostro bambino da 3 a 6 anni” il nuovo libro di Daniela Valente, un manuale pratico di attività ispirate al Metodo Montessori. Dopo la grande fortuna del primo volume, dedicato ai bambini fino ai 2 anni e mezzo di vita, tornano i consigli della mamma montessoriana dedicati ai bambini di età prescolare.

LEGGI ANCHE: Attività Montessori da fare in casa d’inverno

Istruzioni per l’uso, i principi del metodo Montessori, il decalogo del genitore montessoriano, attività, materiali, fasi di sviluppo, link e gruppi utili. È il contenuto di questo nuovo manuale che aiuterà i genitori a orientarsi nel metodo educativo Montessori.

Dalle attività di vita pratica a quelle per scoprire il mondo (come camminare sul filo, fare le bolle di sapone, o la danza), passando per lo yoga con i bambini; dalle attività per favorire lo sviluppo del senso artistico (tagliare con le forbici, uso della colla, usare timbri e stampini) a quelle per stimolare le abilità musicali (il gioco del silenzio, la scala musicale, l’armonica); fino poi alle attività di preparazione alla lettura e alla scrittura, sono tanti gli spunti che potrete trovare in questo libro. Spunti pratici da applicare nelle vostre case.

cover libro daniela valente
La copertina del secondo libro di Daniela Valente

“Questo secondo libro nasce dalla mia esperienza di mamma – scrive Daniela Valente nell’introduzione –. Ho continuato i miei studi, aggiungendo al metodo Montessori, lo studio delle scoperte della neuropedagogia e della pedagogia attiva. Le attività e i consigli che troverete sono stati messi in pratica con il nostro bambino, dandoci la possibilità di crescere insieme a lui e di conoscere le difficoltà a cui anche voi probabilmente andrete incontro”.

LEGGI ANCHE: Affrontare i “terrible two” con il metodo Montessori

Un libro che ha dunque l’obiettivo di accompagnare i genitori per permettere loro di applicare i principi montessoriani anche con i bambini dai 3 ai 6 anni. “Il ruolo del genitore – riprende Daniela – che non è solo un educatore, ma anche la figura di riferimento del bambino, si fa più difficile in una lotta continua del bambino alla ricerca della propria indipendenza, ma sotto la tutela del genitore”.

Potete acquistare il libro a un prezzo di 23,90 euro sul sito Montessori4you.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services