Dove portare i bambini il weekend del 19-20 novembre 2016. Gli eventi consigliati da GoBimbo!

EVENTI BAMBINI WEEKEND 19-20 NOVEMBRE 2016

Dove portare i bambini il prossimo weekend? Ve lo dice GoBimbo, l’app per smartphone che aiuta mamme e papà a rimanere sempre aggiornati sugli eventi più belli, vicini e adatti al proprio bimbo. Per il prossimo weekend, quello del 12 e 13 novembre 2016, ecco una selezione di eventi in tre importanti città italiane: Torino, Roma, Bologna e Milano. Fateci sapere se andrete e se vi piacciono!

TORINO – L’ora dei miti

Tre laboratori in cui i bambini entreranno, tramite il gioco e il divertimento, nel mondo della mitologia. Gli incontri sono pensati per suggerire ai bambini immagini, racconti, personaggi, a partire dai grandi racconti del passato. Un po’ come fanno le fiabe e le favole, anche i miti aiutano i bimbi nel loro percorso di crescita attraverso le storie, le immagini, gli archetipi, la fantasia.
I tre laboratori avranno una parte di drammatizzazione e una parte laboratoriale: i bambini potranno divertirsi insieme e imparare cose nuove!

Dove e quando: sabato 19 novembre, dalle 16 alle 18, presso Il Circolo dei Lettori (Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino).
Fascia di età: 5 – 11 anni
Costo: 7 euro
Attività al coperto
Per informazioni: L’ora dei miti

ROMA – “Costruiamo libri POP-UP!”

Un laboratorio creativo in cui ogni bambino, dopo aver ascoltato una favola, realizzerà il proprio LIBRO POP-UP da portare a casa!!!! E’ necessario portare gli antiscivolo.

Dove e quando: sabato 19 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, presso Ludoteca Alberone Azzurro (Via Ferdinando Ughelli, 25, 00179 Roma)

Fascia di età: 3 – 9 anni
Costo: 10 euro a bambino, il secondo figlio paga la metà.
Prenotazione obbligatoria
Attività al coperto
Per informazioni: “Costruiamo libri POP-UP!”

BOLOGNA – “Cioccoshow”

Evento per tutta la famiglia “Cioccoshow”, un evento all’insegna del buon cioccolato. Tante giornate ricche di gustose iniziative che renderanno ancora più “dolce” passeggiare nel centro storico della città. Corsi, laboratori, dimostrazioni, intrattenimento e non solo…  Per i bambini che hanno la passione per il cioccolato e sognano di poter creare piccole delizie con un pizzico di creatività e tanto divertimento torna la Scuola di Cioccolato.

Dove e quando: sabato 19 e domenica 20 novembre presso Piazza Maggiore e tutto il centro storico della città
Fascia di età: 0 – 12+ anni
Costo: Gratis
Per informazioni: “Cioccoshow”

MILANO – “G! come giocare”

Più di 10mila metri quadri letteralmente tappezzati di piste di automobiline, trenini, videogames, costruzioni, macchinine a pedali, bambole, peluches e giochi da tavolo tra classici senza tempo e ultimissime novità interattive. E ancora, tornei di giochi da tavolo, dimostrazioni e laboratori per tutti. Molte saranno poi le iniziative dedicate ai genitori con esperti pronti a rispondere a tutte le domande sul valore del gioco e su come riconoscere i giocattoli contraffatti da quelli originali.

Dove e quando: da venerdì 18 a domenica 20 novembre, dalle 10 alle 20, presso Viale Teodorico, PAD 3 (Viale Scarampo).
Fascia d’età: 24 mesi – 12 anni
Per informazioni: “G! come giocare”

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services