HelpingMama: il sostegno psicologico a domicilio a misura di mamma

SOSTEGNO PSICOLOGICO A DOMICILIO

Dopo una giornata passata ad inseguire scadenze di lavoro, reperire figli all’uscita delle attività pomeridiane di nuotodanzainglese, senza dimenticare la cena per il marito e la passeggiata del cane, per una donna il desiderio di parlare con una voce amica, pronta ad accogliere tutto il suo disagio, è fortissima. Peccato che il tempo per andare dai professionisti in queste caotiche giornate sia impossibile da trovare. Esistono però casi in cui lo psicologo esce dal suo studio ed entra nelle case: così funziona HelpingMama, piattaforma di servizi e di sostegno per le famiglie, fondata da quattro professioniste desiderose di portare il proprio aiuto oltre i confini classici della professione, concentrandosi in particolare sui bisogni delle mamme e dei papà. Il Network di esperte, costituito da tre psicologhe e una coach, è a disposizione per affrontare i tanti difficili compiti di un genitore moderno con una serie di servizi integrati che non si fermano alla  consulenza psicologica, ma includono anche l’assistenza per il “Back to Work” dopo la maternità,l’aiuto per una felicec onvivenza con gli amici a quattro zampe, nonché il sostegno per affrontare il complesso rapporto tra giovani e Web, il tutto comodamente a casa.

LEGGI: Come prevenire i disordini alimentari nei bambini

PROGETTO PSICOLOGICO A DOMICILIO

Come funziona la consulenza psicologica a domicilio? Si organizzano 2/3 incontri in casa della famiglia, al termine dei quali le esperte concordano insieme al paziente il percorso migliore da intraprendere ed eventualmente se e come continuare i colloqui. Dopo le prime sedute, le esperte valutano la strategia migliore per ogni singolo caso, decidendo insieme alla persona che ha chiesto l’intervento se e con quali modalità proseguire gli incontri.

“Siamo professioniste provenienti da diversi ambiti: c’è chi ha lavorato per anni in ospedali, chi nelle aziende–spiegano le fondatrici di HelpingMama –Il nostro desiderio ora è di portare aiuto dove serve, intervenendo direttamente nelle situazioni domestiche e ponendo al centro la famiglia che ha bisogno di sostegno. Pensiamo alle neo-mamme, ad esempio: spesso non hanno tempo né modo di spostarsi da casa per prendersi cura di se stesse e desistono dal farlo. I nostri servizi, flessibili e mirati, sono pensati per ovviare a questi problemi.

Proprio per essere con le mamme e tra le mamme, HelpingMama ha anche lanciato una serie di video, tutti online sul Canale Facebook, , in cui protagonisti sono persone comuni che condividono con il pubblico gioie e fatiche dell’essere genitori.

helping

PSICOLOGHE A DOMICILIO

Oltre al sostegno in caso di rientro al lavoro dopo la maternità, il team di esperte spalleggia le famiglie anche con il servizio “Web for children” ovvero corsi per genitori e bambini, per capire come funziona il mondo del web, per evitare le trappole della rete e riuscire a gestire l’ingresso dei piccoli in internet, e “Arriva un cucciolo-Servizio di educazione cinofila“, dove un’educatrice cinofila a domicilio aiuterà a gestire l’arrivo di un nuovo ospite “peloso” in casa, per una sana e felice convivenza con i cuccioli umani e con tutti i membri della famiglia. Non poteva mancare “Yoga at home“, ovvero pratiche yoga e tecniche di rilassamento, per rilasciare le tensioni psico-fisiche, in gravidanza e non solo.

LEGGI: Come farsi aiutare in casa dai figli

Il team di HelpingMama:

  • Annalisa Carrera –PsicologaPsicoterapeutaFamiliare
  • Manuela Genchi –PsicologaPsicoterapeutaFamiliare
  • Alessandra Daniele –PsicologaPsicoterapeutae Neuropsicologa
  • Micol Vago –Coached educatrice cinofila

 

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services