Settembre e buoni propositi: che ne dite di un corso di danza per adulti?

settembre mese dei buoni propositi

SETTEMBRE BUONI PROPOSITI

Per molti mentalmente settembre è il vero inizio dell’anno, dopo le ferie estive ci si immerge nuovamente nel lavoro a nella routine. Quante volte ci siamo detti “da settembre mi metto a dieta, da settembre faccio esercizio fisico, da settembre vado in palestra, da settembre mangio sano, da settembre a lavoro in bicicletta, da settembre addominali tutti i giorni” e quante lo abbiamo sentito dire? Ogni anno è la stessa storia, un mare di buoni propositi, di cui quanti portiamo veramente a termine?
Spesso nessuno. Suvvia, siamo positivi! Da quest’anno si cambia musica. Abbiamo chiesto alle esperte dell’Omino Danzante di darci una bella sferzata di buoni propositi per rimetterci tutti in forma dopo l’estate. A passo di danza.

LEGGI ANCHE: Libri per bambini da leggere a settembre, tra eroi e antiprincipesse

“Oggi vi voglio proporre un’idea per concretizzare, almeno in parte, questi buoni propositi, facendo qualcosa di bello e salutare”, ci dice Cristina Spinetti. “Ogni anno in Omino Danzante cerchiamo di proporre qualcosa di nuovo e per questo 2016/2017 abbiamo pensato a un corso per adulti, un modo per ritornare alla danza o per approciarvisi per la prima volta”.

SETTEMBRE MESE DEI BUONI PROPOSITI

Cosa c’entra tutto ciò con i propositi per settembre? Un buon corso di danza è un ottimo modo per riprendere le buone abitudini se avete già frequentato altri corsi o per provare qualcosa di nuovo se è la prima volta che vi avvicinate a questa disciplina. Ma soprattutto è il più bel modo per

  • rimettersi in forma
  • entrare in confidenza con se stessi e il proprio corpo
  • e fare qualcosa di salutare e divertente allo stesso tempo.

Simona Drago, giovane danzatrice e insegnante, ha pensato a un corso che potesse venire incontro alle esigenze di tutti, teenager un po’ troppo cresciuti per i corsi per ragazzi, mamme con voglia di ballare, signore che hanno voglia di sperimentare. Chiunque desideri muoversi e abbia dai 20 ai 60 anni sarà il ben venuto in aula.

Spesso si sottovaluta la completezza di una disciplina come la danza, in cui si va a lavorare sulla tonificazione, sull’elasticità, sul ritmo, sul movimento, sulla postura ma anche sulla forma e sull’espressività. Anche con un solo incontro settimanale, se fatto bene e con assiduità, si possono

  • correggere difetti di postura
  • tonificare la muscolatura
  • e migliorare la propria flessibilità.

Il bello, però, è che la danza non è solo uno sport, ma è anche un momento in cui esprimersi tramite mezzi che magari non siamo abituati ad usare, ovvero il corpo e il movimento. L’aspetto creativo e comunicativo è di fondamentale importanza all’interno delle discipline più contemporanee.
Insomma, il consiglio è: per ricominciare al meglio da settembre con un solo, grande, buon proposito, iscrivetevi a un corso di danza!

CORSO DANZA ADULTI INFORMAZIONI

Omino Danzante
Martedì 10.00-11.00
Mercoledì 12.00-13.00

E se non abitate a Milano, cercate un corso di danza per adulti nella vostra città o proponetelo alle scuole di danza che conoscete. Evviva i buoni propositi di settembre!

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services