Come regalare libri ai bimbi terremotati: partecipate all’Operazione Bianconiglio

operazione bianconiglio libri ai bimbi terremotati

OPERAZIONE BIANCONIGLIO

Raccogliere libri per bambini e inviarli, il più presto possibile, ai piccoli terremotati delle zone del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. L’iniziativa è partita da Gogol and Company, libreria milanese che coordina la raccolta chiamata “Operazione Bianconiglio”. Sono coinvolti librai, case editrici e lettori, non solo di Milano. Tutti possono partecipare, seguendo le istruzioni che i responsabili della libreria hanno diffuso sulla pagina Facebook dell’evento. Vi invitiamo a farlo: una bella storia da leggere e fare propria è uno dei doni più delicati e importanti che un bambino possa ricevere. Regalando loro un libro sarete sicuramente complici dei loro sorrisi e dei loro momenti di evasione.

“Vogliamo dare vita a una biblioteca autogestita e autogestibile da poter far arrivare nelle zone colpite dal sisma – ha spiegato a Redattore Sociale Marta Santomauro della libreria Gogol – Abbiamo fretta, vogliamo far arrivare questi libri il prima possibile e per questo il progetto l’abbiamo chiamato Operazione Bianconiglio”.

Operazione Bianconiglio, come donare libri ai bimbi colpiti dal sisma

LEGGI ANCHE: Cosa scegliere in libreria? I consigli delle nostre libraie di fiducia

A ogni libraio si chiede di raccogliere i libri venduti e catalogarli con bollini colorati secondo fasce di età (blu: 0-2 anni / verde: 3-5 anni / giallo: 6-10 anni / rosso: 10-14 anni). Agli editori di spedire tutti i titoli che ritiene opportuno regalare alla biblioteca, segnalando sulla scatola tipologia e fascia d’età.

Messaggio per i lettori non milanesi: indicate, contattando la libreria Gogol and Company, una delle librerie indipendenti di Milano e provincia che aderiscono al progetto e che cifra si vuole spendere per l’acquisto dei libri. “Noi li scegliamo per te (o ci dici tu quali) – scrivono su Fb – Puoi fidarti!”

Inoltre, tutto il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto.

OPERAZIONE BIANCONIGLIO CONTATTI

Libreria Gogol and Company
Via Savona 101, 20146 Milano
Telefono: 02/45470449
Mail: libreria@gogolandcompany.com

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services