Il futuro era ora!

IL FUTURO ERA ORA MILANO

IL FUTURO ERA ORA MILANO

Confrontarsi sull’idea che i bambini di culture diverse hanno del futuro e sulle emozioni, i gesti e le regole da vivere in questo futuro per renderli “cittadine e cittadini costituenti”. Un obiettivo da raggiungere attraverso il gioco e i laboratori manuali. È questo quello che verrà fatto al campo estivo pomeridiano “il futuro era ora”, organizzato da lunedì 25 a domenica 31 luglio, dalle 15 alle 19, per i bambini dai 6 ai 10 anni, a mare culturale urbano (in via Giuseppe Gabetti 15 a Milano).

A curare il progetto, in collaborazione con Associazione Genitori Calasanzio, sono due collettivi che dal 2013 portano avanti a mare culturale urbano un programma di Attivazioni Urbane, attività pensate con e per il territorio: si tratta di Cohabitation Strategies e Landscape Choreography.

Credits: Gaia Giani
Credits: Gaia Giani

La partecipazione quotidiana ha un costo di 10 euro, mentre la settimana di 50 euro (inclusa la merenda). Il campo estivo è gratuito per i bambini delle classi 3B, 4A, 4B della scuola elementare L. Radice che hanno seguito il laboratorio nell’anno scolastico 2015/2016. Per iscrizioni e informazioni e possibile telefonare al 02/89058306 o scrivere a workshop@maremilano.org.

Inoltre per tutta la settimana anche le serate saranno dedicate ai bambini, con un pomeriggio/sera a tema cibo (Kidchen, 28/07) e tre spettacoli (26, 29 e 30 luglio), due di teatro e uno di circo

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services