Aiutiamo la biblioteca dei bimbi dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli

BIBLIOTECA BAMBINI

Un appello lanciato su Facebook da qualche giorno, al quale rispondiamo e che vogliamo contribuire a diffondere. Ormai conoscete il nostro amore per i libri e per la lettura, un amore che non ci stanchiamo di far crescere: i volontari dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli chiedono di donare libri alla biblioteca dei piccoli della struttura pediatrica. Le donazioni che sono arrivate provengono da Napoli e non solo. Chiediamo anche a voi wannabemum, di Milano ma anche di ogni altra parte d’Italia, di contribuire con i libri per bambini che i piccoli di casa hanno già letto oppure con qualche testo del quale volete privarvi con lo scopo di far felici i piccoli lettori partenopei.

LEGGI ANCHE: Come insegnare ai bambini a leggere, i consigli delle esperte

Ad accendere i riflettori sulla richiesta della biblioteca dei bimbi dell’ospedale campano è stata, sul social network, è stata una mamma. Si è rivolta ad amici, editori e librai chiedendo di donare libri e pubblicazioni che possano rendere più lievi le giornate dei piccoli ricoverati. La richiesta è stata immediatamente accolta e appoggiata dal dottor Paolo Siani, direttore del reparto di pediatria del Santobono, convinto che oltre alle cure e alle medicine, i piccoli degenti abbiamo bisogno di un ambiente accogliente e di momenti da dedicare alla compagnia di un libro da sfogliare e da leggere.

DA NON PERDERE: Ultime uscite in libreria: “La gara delle coccinelle” e “Quella (non) è mia”

A rispondere all’appello, che ha ricevuto consensi da ogni parte d’Italia, anche Massimo Bray (direttore generale della Treccani), Edgar Colonnese (editore e direttore della casa editrice Colonnese), l’Associazione Don Fabrizio De Michino, la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Luciano Vanni (editore e direttore di Jazzit, Il Turismo Culturale, Civitates).

DOVE SPEDIRE LE DONAZIONI

Volete contribuire anche voi? Spedite le vostre donazioni a:
A.O.R.N Santobono – Pausilipon, Padiglione Santobono, quarto piano, dipartimento di Pediatria Sistematica diretto dal Dott. Paolo Siani – via M. Fiore 6, c.a.p. 80129 Napoli

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services