Hangar Bicocca, lo spazio giusto per far avvicinare i bimbi all’arte

HANGAR BICOCCA BAMBINI

C’è un posto a Milano, dove i bambini vengono presi sul serio. Da poco più di un anno, presso l’Hangar Bicocca (via Chiese, 2), è attivo il programma HB Kids, che propone diverse iniziative: i Family Lab, dove genitori e bambini possono partecipare insieme a visite e attività; le Letture ad arte, dove vengono letti dei testi narrativi, che sono lo spunto per guardare l’arte con nuovi occhi; e le Esplora-azioni, che coinvolgono più mostre contemporaneamente.

PERCORSI CREATIVI HANGAR BICOCCA

Rendere accessibile e comprensibile i diversi piani di lettura e le differenti manifestazioni dell’arte contemporanea: è questo l’obiettivo del programma Kids. Il tutto, partendo dalle emozioni e dalle sensazioni, ma anche dalla curiosità e dalle suggestioni del pubblico dei bimbi davanti alle opere d’arte.

LEGGI ANCHE: Officina della Gioia a Milano

Ogni mese il calendario delle attività è diverso e molto fitto. Ci sono tanti laboratori, che hanno finalità, ma anche target differenti: generalmente, si dividono in quelli destinati ai bimbi più piccoli (4-6 anni) e quelli per un pubblico più adulto (6-8, 8-10, 11-14). Ci sono poi iniziative dedicate alle scuole, dall’asilo alle superiori, e anche delle iniziative dedicate ai ragazzi dell’Università.

La struttura, propone anche dei campus estivi, che hanno come focus principale l’avvicinamento dei bambini all’arte.

HANGAR BICOCCA BRUNCH BAMBINI

La domenica, presso il Dopolavoro Bicocca, il bar caffè all’interno dell’Hangar, viene proposto il brunch dalle 12 alle 16. In tavola c’è una selezione di piatti internazionali: un mix di ricette che si ispirano alla nostra cucina e a quella americana, che possono essere consumati ai tavoli, mentre i bambini giocano nella sala adiacente in presenza di un’educatore. Una miscela perfetta, per il relax dei genitori e il divertimento dei più piccoli.

Bambini e adulti possono comunque sempre vedersi, grazie a due grandi finestre di vetro che separano gli ambienti.

Il costo è di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini, che possono anche optare per un menù specifico, pensato apposta per loro.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services