Teatro gratis a Milano 2016: l’iniziativa ‘Una poltrona per te’

milano teatro gratis ragazzi

TEATRO GRATIS A MILANO 2016

Portare il riottoso figlio adolescente a teatro può risultare un’esperienza faticosa: è un’arte che apre la mente e gli abissi dell’anima, allarga gli orizzonti e lo sguardo, ma al primissimo impatto per un giovane pubblico digiuno di palcoscenici è difficile che vinca la gara con il film in 3D condito dai popcorn. E poi possiamo dire che anche se le wannabemum lavorano e vogliono investire in cultura, il teatro ha spesso prezzi proibitivi. Ma il Comune di Milano ci viene incontro e non ci lascia soli: con l’iniziativa “Una poltrona per te”, i ragazzi fino a 26 anni hanno la possibilità di andare a teatro gratis.

LEGGI ANCHE: Le attività per bambini al Muba di Milano

MILANO TEATRO GRATIS PER BAMBINI

Milano dispone di un cartellone di spettacoli che non ha confronti in altre città italiane e europee: una “stagione nelle stagioni”, articolata e di qualità, che unisce, in un ricco calendario, tutte le migliori Compagnie teatrali del capoluogo meneghino.

L’edizione di quest’anno di “Una poltrona per te” è rivolta ai giovani under 26, per incentivare gli spettatori che saranno il “pubblico di domani”, i “grandi azionisti” del Teatro del futuro.

Grazie alla collaborazione di Camera di commercio di Milano e di 30 Teatri e Compagnie convenzionati con il Comune di Milano che aderiscono a questa iniziativa, una ricca proposta teatrale (66 spettacoli in 30 diversi teatri) viene offerta gratuitamente per invitare e incentivare il nuovo pubblico a vivere l’esperienza del teatro: 13mila biglietti gratuiti, che si ottengono grazie alla prenotazione online.

Questi gli step pratici:

  • Registrarsi al sito
  • Scegliere lo spettacolo
  • Prenotare l’invito invito
  • Controllare la casella E-mail dove arriva l’invito
  • Recarsi a teatro con un documento di identità

Le prenotazioni aprono alle ore 15:30. Per ogni spettacolo si possono riservare fino a un massimo di 2 inviti. In caso di minore il secondo invito può essere utilizzato da un accompagnatore adulto.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services