Scuola Dadà Milano, la prima in Italia aperta 24 ore al giorno

SCUOLA DADA’ MILANO

L’imprevisto per le Wannabemum è sempre dietro l’angolo, e pare abbia una predilezione per spuntare in fase serale: un parente ricoverato all’ultimo, una riunione che si protrae fino alla sera e un appuntamento fondamentale la mattina dopo “sul presto”, una trasferta di lavoro last minute per cui bisogna essere perfette dai capelli alle scarpe e senza figli a cui pensare. Ma il capoluogo meneghino non delude mai: è proprio qui infatti che c’è la prima struttura che accoglie i vostri pargoli 24 ore su 24.

SCUOLA DADA’ MILANO APERTA DI NOTTE

Il servizio è offerto dalla Scuola Dadà che si trova in Via Gian Giacomo Mora 22, in  centro a Milano: si chiama “Scuola Aperta H24”, ed è realizzato in collaborazione con la Dottoressa Marta Bruzzone, con la Psicologa Sara Bruzzone e con un team di medici, addetti alla sicurezza, dietologi e pediatri. Su richiesta sarà possibile, da lunedì alla domenica, affidare alla Scuola anche durante la notte i bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 10 anni. Come funziona? Ci si può prenotare per una sola sera o per un “pacchetto” di sere, modulabili sulle esigenze di ogni famiglia. Il servizio comprende l’accoglienza, una serie di attiività, la presenza dell’educatrice, una colazione biologica e soprattutto un collegamento skype che permette al genitore di monitorare il bambino durante tutta la notte.

LEGGI ANCHE: Officina della Gioia a Milano

SCUOLA DADA’ NIDO

La struttura ha anche una versione “diurna”: Scuola Dadà comprende infatti un nido e una scuola materna in grado di offrire un servizio educativo per tutti i bambini di età compresa tra gli 0 e i 6 anni.

“Dopo anni di esperienza vissuti a contatto con i genitori ed i bambini, è evidente quanto entrambi apprezzino realtà educative accoglienti, piccole, dal clima famigliare e personale. Tutto questo si può trovare nella mia Scuola” spiega la Dottoressa Anna Podestà, pedagogista e titolare della struttura. “Ho creato un nido e una scuola dell’infanzia con caratteristiche in grado di rispondere a tutti i desideri delle famiglie e nella quale ogni ogni attività e laboratorio hanno come obiettivo il potenziamento dell’unicità e della ricchezza di ciascun bambino”.

SCUOLA DADA’ MILANO OPEN DAY

Sabato 6 febbraio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, si terrà l’Open Day: i bambini potranno giocare e divertirsi insieme ad un’animatrice mentre i genitori avranno l’opportunità di conoscere il nido e la scuola materna. Le attività proposte ai bambini saranno numerose: oltre alla baby dance e al gioco della “pesca magica”, si potranno realizzare costruzioni, leggere, ascoltare fiabe animate, giocare e divertirsi tutti insieme.I genitori avranno l’opportunità di conoscere la scuola e i bambini potranno giocare insieme ad un’animatrice. (Per partecipare all’Open Day è obbligatorio prenotarsi scrivendo a nido.dada@libero.it entro le ore 11.00 di sabato 6 febbraio 2016 specificando il nome e le età dei bambini partecipanti).

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services