Officina della Gioia a Milano

OFFICINA DELLA GIOIA MILANO

Un’associazione culturale, che si propone come spazio di incontro tra bambini e famiglie dove si possono sperimentare nuove forme di socializzazione. L’idea è di due mamme, Angela e Raffaella, che hanno deciso di aprire questo luogo in via Pepe 14 a Milano e renderlo disponibile a mamme, papà, nonni, zii e chi più ne ha, più ne metta.

OFFICINA DELLA GIOIA VIA PEPE MILANO

Qui i bimbi delle elementari e delle medie vengono assistiti nello svolgimento dei compiti a casa, ma possono anche seguire corsi di inglese e laboratori didattici. È anche previsto un supporto per i bambini stranieri che stanno imparando l’italiano.

Non mancano le attività anche per i più piccoli, ad esempio, ogni mercoledì e giovedì mattina l’Officina della Gioia ospita un momento interattivo per i bambini dai 5 mesi a 3 anni, che ancora non vanno a scuola, “Esploriamo, manipoliamo e coloriamo insieme”.

LEGGI ANCHE: Together27, in via Lomazzo. Dove fare l’aperitivo con i bimbi

In più, nei momenti in cui la scuola è chiusa, l’Officina organizza dei campus tematici dove i bimbi possono trovarsi e giocare insieme.

Gli spazi si prestano anche all’organizzazione di feste e merende particolari. Inoltre, in alcuni venerdì i bimbi possono partecipare a un aperi-cena pensato apposta per loro (e così i genitori hanno la serata libera!).

Non mancano anche gli incontri culturali: dalla presentazione di libri ai momenti di condivisione e riflessione su temi particolari che riguardano l’infanzia e l’adolescenza.

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services