Marmellata senza zucchero fatta in casa: la ricetta sana, buona e veloce

RICETTA MARMELLATA SENZA ZUCCHERO

Per unire l’esigenza di dare alla prole del cibo sano e fatto in casa e di nutrire mamma e papà con cibi che li mantengano in linea, oggi vi suggeriamo la ricetta della marmellata senza zucchero. Prepararla è semplicissimo, e nelle operazioni potete farvi supportare dai piccoli chef di casa. Se come materia prima poi utilizzate della frutta che avete in casa e che sta per scadere, unite il risparmio a tutta la serie di vantaggi sopra elencati. La sua massima espressione è spalmata sul pane integrale, ma anche come farcitura per torte o accompagnata allo yogurt bianco ha il suo perchè.

RICETTA MARMELLATA FATTA IN CASA SENZA ZUCCHERO

DOSI

Un vasetto per 2 colazioni da 4 persone

TEMPO DI PREPARAZIONE

30 minuti

INGREDIENTI

  • 4 pesche
  • 4/5 spicchi di zenzero candito
  • 4 albicocche
  • 4 mele
  • 2 cucchiaini di miele

PREPARAZIONE

Dopo aver pelato e tagliato a pezzettini pesche e albicocche (o mele e pere, insomma la frutta che avete in casa), fate bollire il tutto a fuoco lento per un quarto d’ora in una pentola con un velo d’acqua e senza coperchio, aggiungendo a poco a poco lo zenzero. Trasferite il composto poi in una ciotola e schiacciate con una forchetta o con il frullatore ad immersione, e rimettete nella pentola sempre con un velo d’acqua ancora per qualche minuto.

RICETTA MARMELLATA FATTA IN CASA SENZA ZUCCHERO

Per conservare la vostra marmellata, potete versarla in un vasetto di vetro e tenerla in frigo per non più di 6 giorni. Per i più golosi, si può aggiungere un cucchiaino di miele, qualche scaglia di cioccolato fondente una grattatina di buccia d’arancia rigorosamente bio e non trattata.

 

LEGGI ANCHE: Le fantasiose ricette per bambini di Pronto in favola

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services