Crema di broccoli su galletta di mais: l’antipasto buffo e vegetariano per bambini

CREMA DI BROCCOLI

Ci sono cibi di cui i bambini proprio non possono sentire neanche lontanamente l’odore, eppure alle mamme e ai papà piacciono tanto perchè “fanno tanto bene” e “sono tanto buoni”. Uno di questi cibi incriminati sono i maledetti broccoli, carini da vedere ma che emanano un profumo inquietante. Eppure sono una verdura velocissima da cucinare e soprattutto ricca di calcio, ferro, fosforo, e potassio, vitamina C, B1 e B2 e fondamentale nella prevenzione dei tumori.

CREMA DI BROCCOLI LIGHT

Per questo vi forniamo una ricetta per propinarli sotto mentite spoglie ai pargoli e anche per imbastire un veloce aperitivo in casa con le vostre amiche organizzato last minute, buffo e simpatico. Si tratta di dare un volto ad una semplice galletta di mais, decorandola con crema di broccoli, tofu, olive e pomodorini.

TEMPO DI PREPARAZIONE

20 minuti

DOSI

Per 4 persone

INGREDIENTI

  • una confezione di broccoli surgelati
  • dieci pomodori ciliegino
  • dieci gallette di mais
  • venti olive denocciolate
  • una confezione di tofu affumicato o con le mandorle
  • qualche fettina di cipolla
  • un bicchere di latte di soia

PREPARAZIONE

Sbollentate i broccoli seguendo le istruzioni della confezione (solitamente vanno buttati in pentola quando l’acqua bolle e scolati dopo una decina di minuti). Fate soffriggere con un goccio d’olio in padella la cipolla, e metteteci i broccoli dopo averli tagliati con forchetta e coltello a pezzettini piccoli. A questo punto aggiungete pian piano il latte di soia e mescolate fino a che la verdura non si sarà trasformata in una sorta di crema. Per insaporire, potete mettere un velo di curry o curcuma. Fatevi quindi aiutare dai bambini a posizionare dieci gallette di mais su un vassoio, e tagliate voi i dieci pomodorini a metà e il tofu a fettine sottili. L’ultimo passaggio è comporre la galletta che sorride: la crema di broccoli sarà il volto, il pomodoro la bocca, il tofu i capelli e le olive gli occhi. I piccoli chef potranno sbizzarrirsi nel creare smorfie e sorrisi, e voi in un attimo avrete preparato il vostro aperitivo!

LEGGI ANCHE: Le fantasiose ricette per bambini di Pronto in favola

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services