Diritto al compleanno: a Milano cento feste gratis per tutti i bambini

MILANO COMPLEANNO GRATIS BAMBINI

Palloncini, cappellini a cono, festoni e panini con le bandierine, ma soprattutto torta e candeline: tutti questi elementi non possono mancare in una festa di compleanno per bambini che si rispetti. Non è detto che tutti i genitori possano permetterselo, soprattutto in questi tempi di crisi: se in veste di Wannabemum siete a conoscenza di qualche situazione di difficoltà, o per qualche contingenza vi trovate voi stesse in una situazione complicata, il Comune di Milano ha la soluzione per voi.

COMPLEANNO SOSPESO MILANO

L’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano, in collaborazione con Energie sociali Jesurum Lab e numerosi sponsor privati con l’iniziativa “Diritto al compleanno” ha deciso di garantire, per il secondo anno, a tutte le bambine e tutti i bambini la possibilità di festeggiare il proprio compleanno “alla grande”, superando le difficoltà economiche che le famiglie si trovano ad affrontare. Gli organizzatori metteranno a disposizione gratuitamente luoghi, allestimenti, giochi, torta e dolcetti e intrattenimento affinché la festa di ogni bambino sia veramente indimenticabile. Per il 2016 le feste a disposizione saranno 100. “Diritto al Compleanno” prevede anche l’organizzazione di feste a pagamento con la possibilità, per chi lo desidera, di lasciare in dono “un compleanno sospeso” destinato a chi, senza questo aiuto, dovrebbe rinunciare.

DIRITTO AL COMPLEANNO MILANO

Il Diritto al compleanno secondo l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, è un’iniziativa “delicata e dolce” che “mette insieme felicità e lotta all’esclusione sociale”.

“È stato un anno di compleanni – ha spiegato Michela Jesurum di Energie Sociali Jesurum Lab – un anno per bambine e bambini e un anno per genitori”. Questa iniziativa inaugura il suo secondo anno consecutivo, grazie a sponsor e sostenitori come Hasbro e Fruttolo, Mastro Geppetto dei Fratelli Piana e C. e La Bottega del Palloncino, solo per citarne alcuni.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO GRATIS PER BAMBINI A MILANO

Per organizzare una festa di compleanno è possibile mandare una mail a info@jesurumlab.com, oppure chiamare il numero 02 58430259.

LEGGI ANCHE: Kikolle lab, dove organizzare feste di compleanno per bambini a Milano

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services