Mammamondo Milano, uno spazio polifunzionale per la famiglia

MAMMAMONDO MILANO

Esiste “raccomandazione” migliore del passaparola fra genitori e specialisti? Fatto non banale a Milano, Francesca e il suo Mammamondo ce l’hanno: i benefici del lavoro dei suoi esperti si toccano con mano e ora sono i genitori stessi, le scuole e i medici a consigliare questo spazio polispecialistico e multifunzionale alle famiglie.

ASSOCIAZIONE MAMMAMONDO MILANO

Mammamondo è un’associazione culturale nata cinque anni fa dal desiderio di Francesca – tre volte mamma con alle spalle laurea ed esperienze lavorative in campo umanistico e pedagogico – di accompagnare i neogenitori nel meraviglioso ed impegnativo percorso che a partire dalla gravidanza trasforma la coppia in famiglia, proponendo servizi ed attività per la famiglia fino ai 10 anni dei bambini.

“Sono felice di essere riuscita a dar vita ad uno spazio che man mano è cresciuto rispondendo alle esigenze di chi lo frequenta fin dal primo istante, sia bambini che adulti bambini e adulti  – ci racconta Francesca Pieri, l’anima creativa e operativa di Mammamondo – ma che è anche animato da grandissimi professionisti. Un luogo accogliente-caldo-informale che fa sentire a proprio agio: “Qui ci si sente a casa” è ciò che mi sento ripetere quotidianamente”.

LEGGI ANCHE:  Letture ad alta voce per bambini, dieci consigli

MAMMAMONDO GENITORI

Uno spazio intimo e informale dove entri col pancione per i corsi di accompagnamento al parto (anche individuali e a domicilio), ti rimetti in forma dopo aver dato alla luce un bimbo (col pilates, lo yoga, la rieducazione perineale, l’osteopatia, il linfodrenaggio, la massoterapia, lo shiatsu) e dove trovi sostegno nel “mestiere” di genitore attraverso i corsi di pronto soccorso pediatrico e di massaggio infantile, lo sportello psicologico, il coaching, il confronto con le pediatre (che sono anche omeopate e consulenti per l’allattamento) o la semplice condivisione delle proprie esperienze durante le mattinate aperte o durante le serate a tema condotte di volta in volta da pediatri, psicologhe, osteopati, ostetriche, consulenti del lavoro, avvocati. “Sono fiera di riuscire a dare un supporto, un aiuto, un punto di riferimento, sia a chi desidera semplicemente trovare attività ricreative per se stessa o per i propri figli, sia a chi invece necessita assistenza professionale di gruppo o individuale, a chi cerca aiuto per risolvere problemi psicologici o comportamentali, risolvere disabilità temporanee o migliorare disabilità conclamate”, spiega Francesca Pieri.

MAMMAMONDO LABORATORI

Le attività per e con i bambini fino a 10 anni vanno dalla musica alla giocoginnastica, dall’inglese alla psicomotricità, dai laboratori espressivi agli atelier artistici, dai giochi circensi alla danza creativa. Tutti i corsi prevedono un massimo di 7-8 partecipanti, per garantire il rapporto ideale insegnante-bambino. I fine settimana sono dedicati ai laboratori creativi e alle feste di compleanno. La parola d’ordine, anche in estate, quando partono i campus estivi, è accoglienza e attenzione al singolo. “Sono grata ai professionisti che lavorano con noi perché mettono tutto il cuore in quello che fanno e vedono le persone a 360° in tutte le loro sfumature, anziché limitarsi a vederle come pazienti o clienti. CI sono mamme che sono arrivate da noi alla prima gravidanza ed ora partecipano ai corsi con il loro secondo bambino e questo per me è il riconoscimento più grande a cui possa ambire”, conclude Francesca.

MAMMAMONDO CONTATTI

Mammamondo si trova in

via Cimarosa 4,

 per tutte le info tel. 348 8025265

www.mammamondo.net



francesca@mammamondo.net

 

 

Facebook Comments
scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services