Kikolle Lab, molto più di una ludoteca

KIKOLLE LAB MILANO

Uno spazio colorato e a misura di bambino, con la luce naturale che entra dal soffitto. Parquet a terra, disegni colorati sulle pareti e giochi per far divertire i bimbi sparsi un po’ dappertutto. È il Kikolle Lab, uno spazio di quasi 300 metri quadrati, fondato nel 2000 da Federica Zagari insieme alle socie Camilla Terruzzi e Silvia Longoni.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio a Milano dove i bambini possono – finalmente – fare cose da bambini senza pensieri e guidati da un team di educatrici preparato e attento.

KIKOLLE ATTIVITÀ

La mattina è dedicata alle attività per i bambini più piccoli, da 10 mesi fino a 3 anni, accompagnati o meno dai genitori. Possono partecipare a laboratori di manipolazione, gioco guidato e arte.

Il pomeriggio, invece, è aperto anche ai bimbi più grandi fino a 8 anni. Le proposte sono molteplici: dai corsi di cucina allo yoga, dal teatro al bricolage.

kikolle baby
Kikolle Baby

KIKOLLE BABY

Un’alternativa al nido è questo programma flessibile destinato ai bambini dai 10 ai 36 mesi, a cui si può aderire solo quando si ha bisogno. Il Kikolle Lab, infatti, è accreditato come Centro Prima Infanzia. Lì i bimbi possono giocare, ascoltare una favola o una canzone, accompagnati o meno da un familiare.

I programmi sono due: Classic, dove l’accompagnamento del familiare è obbligatorio, e Special, dove i bimbi possono essere da soli (soluzione consigliata per i bimbi che abbiano almeno 2 anni).

LEGGI ANCHE: Il giardino segreto di via terraggio a Milano

LABORATORI PER BAMBINI

Le attività, come detto, sono molto numerose. In particolare, nel weekend, sono previsti una serie di workshop che i piccoli possono fare insieme ai propri genitori.

Perciò, ogni sabato e ogni domenica sono in programma laboratori diversi: sia al mattino che al pomeriggio. Dalla cucina all’arte, dalla lettura di favole ai gruppi in inglese.

kikolle contatti
Bambini che giocano

KIKOLLE PREZZI

Per l’organizzazione delle feste di compleanno il prezzo varia, ma si aggira sui 400 euro ad evento. I laboratori, invece, hanno un costo di circa 20 euro.

Per una settimana di attività, invece, il prezzo è più o meno sui 200 euro (dalle 9 fino alle 16.30).

KIKOLLE FESTE COMPLEANNO

Il Kikolle Lab è anche una location per eventi, dove festeggiare il proprio compleanno. Lì si possono organizzare grandi o piccole feste anche a tema e personalizzate: dalle principesse ai pirati, da un pizza party a uno in stile americano.

Le attività proposte sono tante: dal classico trucca-bimbi alla baby dance, ma anche spettacoli interattivi o con le bolle.

Oltre ai compleanni, il team di Kikolle Lab è in grado di organizzare anche feste per cerimonie speciali, come battesimi e matrimoni, ma anche eventi aziendali.

Attività per bambini
Attività per bambini

KIKOLLE CAMPUS

In alcuni periodi dell’anno, come l’estate, Kikolle Lab propone dei veri e propri campus. Il Kikolle Summer Camp, ad esempio, in cui sono previste uscite al parco e ai musei, ma anche in piscina.

KIKOLLE CONTATTI

Il Kikolle Lab si trova in via Fratelli Bronzetti, 18 (ingresso principale in via Archimede) a Milano. Il numero di telefono è 02 366 96950.

E-Mail, info@kikollelab.com
Sito web, www.kikollelab.com/kikolle
Pagina facebook, www.facebook.com/KikolleLab

Facebook Comments

Lascia un commento

scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services