Il Museo dei Bambini lancia MUBApp, l’app per giocare e imparare

MUBAPP

Stimolare i bambini ad avere un pensiero libero e creativo. È l’obiettivo della nuova MUBApp, l’applicazione per smartphone sviluppata insieme ad Art Stories, che porta in versione digitale la missione del museo dedicato ai bambini.

L'applicazione del Muba, il Museo dei Bambini di Milano
L’applicazione del Muba, il Museo dei Bambini di Milano

Due sono le sezioni dell’app, scaricabile gratuitamente fino al 30 di novembre: una è quella narrativa, dedicata alla Rotonda di via Besana, che è la sede del Muba. Qui i piccoli esploratori verranno guidati da personaggi chiave che racconteranno la vita dell’edificio attraverso la storia in modo giocoso. Così i bimbi potranno vivere la sua trasformazione nel tempo: da cimitero a scuderia dell’esercito austriaco, fino a diventare il Museo dei Bambini.

LEGGI ANCHE: Il laboratorio della Grande Fabbrica delle Parole per Bookcity, la nostra esperienza

L’altra sezione è invece di gioco ed è dedicata al cibo dei diversi paesi del mondo. In un viaggio sul planisfero i piccoli impareranno così cosa si mangia e come si apparecchia in otto luoghi differenti: Italia, Francia, Russia, Marocco, India, Giappone, Messico e Stati Uniti.
In ogni nazione ci sarà una tavola da apparecchiare e un pranzo da imbandire con ricette (suggerite da Lisa Casali, ambasciatrice di Women for Expo) da provare davvero con l’aiuto dei genitori.

La sezione gioco della Mubapp si concentra sui diversi modi di mangiare nel mondo
La sezione gioco della Mubapp si concentra sui diversi modi di mangiare nel mondo

Come extra, i bimbi hanno la possibilità di creare la loro tavola del cuore, con tutti gli elementi che preferiscono: possono poi salvare e stampare il risultato e farlo diventare un invito a una festa o una cartolina da inviare agli amici.

L’app è stata progettata da Art Stories, startup che sviluppa app per raccontare ai bambini le bellezze dell’Italia: dal Castello Sforzesco al Duomo. Dopo il 30 novembre l’app sarà in vendita al prezzo di 2,99 euro.

Facebook Comments

Lascia un commento

scriptsell.neteDataStyle - Best Wordpress Services